SIGMA 24mm F/2 (C) AF DG DN E-MOUNT

Brand:

Il 24mm F2 DG DN | Contemporary, obiettivo premium compatto a focale fissa, è l’ultimo obiettivo della serie I di SIGMA. Raggiunge gli altri obiettivi della serie I e, così come il nuovo 90mm F2.8, offre risultati eccezionali: una grande apertura di F2, barilotto interamente in metallo e ghiera diaframmi manuale. Progettato da zero per il sistema mirrorless offre un bilanciamento perfetto con le moderne fotocamere pieno formato, e vanta un potere di risoluzione eccezionale adatto alle più recenti fotocamere ad altissima risoluzione.
 
Il raffinato schema ottico offre immagini dettagliate e ad alto contrasto sia al centro, sia ai bordi del fotogramma. Grazie anche alla apertura F2 e al grande campo inquadrato è un’ottima scelta per la fotografia del cielo notturno, d’interni e di eventi in genere. Grazie alla sua compattezza l’obiettivo può essere facilmente portato ovunque senza problemi e ciò lo fa adattissimo anche alle riprese fotografiche di tutti i giorni. La sua grande qualità, la sua costruzione interamente metallica, caratteristiche della serie I di SIGMA offrono al fotografo un’esperienza molto soddisfacente.

Leggi di più
555,00 €
555,00 € Iva escl.
Solitamente in 3-5gg
DISPONIBILITA': 2gg
Aggiungi ai preferiti
Descrizione

1. Serie I - obiettivi Premium Compact a focale fissa per fotocamere mirrorless

La serie SIGMA I comprende obiettivi per fotocamere pieno formato che offrono, a quanti usano le mirrorless, una nuova e migliore alternativa sia per quanto riguarda la ripresa sia per gli straordinari risultati che si possono raggiungere. Uno dei vantaggi delle mirrorless è la loro compattezza. Questo nuovo obiettivo 24mm è progettato per queste fotocamere sempre più compatte senza rinunciare ad avere i migliori risultati. Il connubio tra prestazioni ottiche eccezionali e portabilità, impossibile fino ad ora con le fotocamere DSLR, offre nuove opportunità ai fotografi di oggi e di domani.

Allo stesso tempo, SIGMA è consapevole che oggi, pur con tutte le possibilità, offerte anche dagli smartphone, per scattare fotografie, le persone cercano spesso qualcosa di più di un semplice “scatto" quando decidono di fotografare con una vera fotocamera a obiettivi intercambiabili. L'eccellenza di SIGMA nello sviluppo e nelle tecnologie costruttive inizia dal momento della sua fondazione nel 1961 e si è maggiormente sviluppata nel 2012 con l'introduzione della SIGMA Global Vision.
Con questa storia alle spalle, SIGMA ha considerato le esigenze dei fotografi e le loro richieste circa la progettazione ottica di un obiettivo, la sua funzionalità avanzata, la qualità costruttiva e la facilità d’uso. Il risultato è stata l’attuale Serie I
                                              
2. Linea Contemporary, un nuovo standard di prestazioni ottiche

Il SIGMA 24mm F2 DG DN | Contemporary, come il SIGMA 35mm F2 DG DN | Contemporary e il SIGMA 65mm F2 DG DN | Contemporary unisce le più alte prestazioni ottiche, anche alla massima apertura di F2 in un corpo ben bilanciato.

Nella costruzione dell’obiettivo sono usate due lenti in vetro ottico SLD e una in vetro FLD per correggere l’aberrazione cromatica assiale che affligge particolarmente gli obiettivi luminosi. Inoltre sono presenti due lenti asferiche in vetro realizzate con particolari tecnologie nello stabilimento SIGMA di Aizu. Ciò ha consentito di contenere il numero totale di elementi dell'obiettivo e di ridurne dimensioni e peso, fornendo al contempo un'eccellente correzione di varie aberrazioni.

Prevedendo anche alcuni particolari usi di un grandangolare i progettisti di SIGMA hanno ottenuto una risoluzione dell'obiettivo estremamente elevata e uniforme dal centro ai bordi dell'immagine. Anche il coma sagittale è ben corretto. Per questi motivi l’obiettivo ha un alto grado di resa d’immagine che lo rende ideale per la fotografia del cielo notturno.
Il sistema di AF è basato su un motore passo-passo veloce e silenzioso. Ciò consente di riprendere ogni dettaglio dell’ampia scena inquadrata dal 24mm, con un agile AF.

3. L’eccezionale Serie I unisce qualità costruttiva a compattezza

Gli obiettivi della Serie I sono tutti costruiti in metallo. Le parti in alluminio, fresate con estrema precisione, non solo conferiscono al barilotto una finitura elegante, ma offrono una durata eccezionale che migliora la qualità dell'intero prodotto. Materiale metallico è utilizzato anche nelle strutture interne, che si muovono azionate dall’anello di messa a fuoco, per conferire loro maggiore robustezza. Questi componenti di alta precisione, realizzati con la tecnologia di lavorazione dei metalli all'avanguardia di SIGMA, sono utilizzati anche nella linea di obiettivi cinematografici SIGMA dedicati ai cineasti professionisti. Tali obiettivi sono molto ergonomici e compatti, ciò ne rende facile l’uso.

Lo spazio tra l'anello di messa a fuoco e l'anello dei diaframmi è dotato di un particolare rivestimento, utilizzato anche nella parte posteriore degli obiettivi della linea Art, che offre una buona presa quando si inserisce o disinserisce l’obiettivo.

Leggi di piùShow less
Dettagli del prodotto
6030375
Attacco obiettivo
E-Mount
Tipo
Full Frame
Chiudi
Click per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Impostazioni

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.

Accedi