Sony FX3 - Garanzia Sony Italia

Brand:
  • Sensore Exmor R FF 4K, ISO espandibile a 409600, 15+ stop
  • RAW a 16 bit, S-Log3 e S-Cinetone, un profilo colore altamente rinomato ispirato alla colorimetria di VENICE
  • Corpo compatto e leggero ideale per il solo-shooting e le riprese a mano libera
  • Sistema di Autofocus veloce, preciso e personalizzabile: Fast Hybrid AutoFocus, Real-time Eye AF, Touch tracking Autofocus
  • Sistema ventilazione interno per registrazioni 4K 60p ininterrotte
Leggi di più
3.728,69 €
3.728,69 € tax incl.
Solitamente in 3-5gg
DISPONIBILITA': 2gg
Aggiungi ai preferiti(1)
Descrizione

 Il sensore full-frame di FX3, abbinato a innovazioni nella raccolta della luce, consente di catturare immagini nitide anche nell'oscurità. La sensibilità ISO standard di 80-102.400 per video è espandibile fino a 409.600. FX3 offre una gamma dinamica eccezionale di oltre 15 stop1 per situazioni che vanno da interni ed esterni ben illuminati a riprese di mattina e di sera. Cattura ogni sfumatura e concediti una libertà cinematografica senza precedenti nel colour grading. Cattura la scena con risoluzione 4K, profondità di campo ridotta, bokeh straordinario e la massima libertà creativa resa possibile dal sensore full-frame.

Scienza del colore cinematografico con S-CinetoneIl colore S-Cinetone, sviluppato per l'acclamata FX9 di Sony, è l'impostazione predefinita su FX3 per la massima espressione cinematografica. È ottimizzato con precisione per soddisfare i requisiti dei creatori di contenuti di oggi, con colori ricchi e tonalità della pelle naturali Come nelle altre videocamere Cinema Line senza grading. Anche a frame rate elevati, vengono acquisite immagini 4K ricche di dettagli grazie all'AF ad alta precisione e alle capacità di lettura ad alta velocità di FX3. La modalità "Slow and Quick" (S&Q) offre il pieno controllo sulla frequenza dei fotogrammi, per splendide sequenze rallentate fino a 5 volte (con uscita 24p).

La curva gamma S-Log3 e S-Gamut3.Cine consentono la riproduzione dei colori di alta qualità con un'ampia gamma dinamica e semplificano l'abbinamento delle riprese con le altre videocamere Cinema Line. Inoltre, il profilo HLG (Hybrid Log-Gamma) HDR consente la riproduzione HDR (HLG) diretta sui TV compatibili, senza necessità di post-produzione. Per workflow impegnativi in post-produzione, l'uscita RAW a 16 bit3 è disponibile tramite collegamento HDMI a registratori esterni compatibili, mentre i file XAVC HS 4K, XAVC S 4K o XAVC SI 4K e proxy vengono acquisiti nella videocamera. L'uscita video RAW ha una risoluzione di 4264 x 2408 [16:9], superiore a DCI-4K4. FX3 è in grado di eseguire registrazioni interne 4K con profondità di 10 bit e campionamento del colore 4:2:2 con compressione All Intra e Long-GOP. Ciò consente di enfatizzare le sfumature cromatiche, senza perdere la gradazione naturale.

L'area AF con tracking intelligente usa il rilevamento di fase sul piano focale per un tracking costante del soggetto5. Il sistema Fast Hybrid AF offre una messa a fuoco precisa anche quando si scatta a profondità di campo ridotte e con frame rate elevati di 120p in 4K (QFHD)2. Le funzioni di tracking mantengono il soggetto a fuoco, così puoi concentrarti sulla composizione. Real Time Eye AF mantiene la messa a fuoco su viso e occhi, mentre Real Time Tracking sfrutta gli algoritmi di riconoscimento del soggetto basati su IA di Sony. FX3 ha sette impostazioni di velocità di transizione AF per mettere a fuoco con facilità, e cinque impostazioni di sensibilità AF in funzione del soggetto per personalizzare la facilità con cui l'autofocus rimane sul soggetto o si sposta. Puoi selezionare il soggetto toccando il monitor LCD.

Con design compatto e leggero, FX3 offre la massima mobilità. L'impugnatura e i fori di montaggio degli accessori consentono un'installazione rapida, riprese fluide e un rapido stoccaggio quando non in uso. Il corpo e le cover sono realizzati in una leggera lega di magnesio per migliorare la durata e le prestazioni in ambienti difficili. È possibile fissare l'impugnatura dotata di adattatore XLR con due terminali XLR full size alla slitta multi-interfaccia (MI) della videocamera per un uso più confortevole e stabile in situazioni di ripresa difficili, ad esempio dal basso.

La modalità attiva678 è un sistema di stabilizzazione ottica a 5 assi che offre maggiore stabilità per la ripresa video. Per preservare la qualità dell'immagine, il giroscopio misura le vibrazioni della videocamera e le compensa otticamente. Ciò rende possibile stabilizzare un video ripreso a mano libera senza l'uso di gimbal, mentre si cammina e con risoluzione 4K. I metadati delle vibrazioni sono registrati dal giroscopio per la stabilizzazione delle riprese a mano libera in post-produzione. Con l'applicazione Catalyst Browse/Catalyst Prepare di Sony9 puoi bilanciare la compensazione delle vibrazioni e i livelli di ritaglio dell'immagine. Catalyst può inoltre usare efficacemente i dati di rotazione della videocamera. Le luci tally sulla parte anteriore e posteriore di FX3 indicano se la videocamera sta registrando. Queste luci sono facilmente visibili sia per l'operatore che per il soggetto di fronte alla videocamera.

Il display LCD touch da 3" (1,44 milioni di punti10) offre un design ad apertura laterale per posizionamento flessibile e visibilità migliorata in caso di montaggio su gimbal. Il touch panel offre un controllo intuitivo dei menu per numerose impostazioni. Oltre a sei pulsanti personalizzabili, anche i comandi utilizzati di frequente sono facilmente raggiungibili con una mano sola, lasciando l'altra libera. L'usabilità è migliorata dal maggior numero di fori sul corpo e sull'impugnatura, per il montaggio diretto degli accessori. Per una ripresa 4K/60p11 senza interruzioni, FX3 usa un innovativo sistema di dissipazione del calore. Il suo posizionamento, la struttura del flusso d'aria e la ventola silenziosa ottimizzano il raffreddamento anche durante riprese prolungate.

Oltre al microfono incorporato, i connettori XLR full-size sull'impugnatura consentono di collegare esternamente diversi microfoni professionali attraverso un'interfaccia audio digitale tramite supporto multi-interfaccia (MI). È possibile scegliere tra tre formati di registrazione, tra cui a 4 canali a 24 bit. È inoltre possibile la registrazione audio digitale collegando un microfono digitale come ECM-B1M. Progettate per gli attuali requisiti di produzione cinematografica, le schede CFexpress tipo A supportano bit rate elevati. Gli slot sono predisposti per schede CFexpress di tipo A e SDXC UHS-I e UHS-II convenzionali; avere due slot identici rende possibile la ripresa "relay" o di backup.

La connessione di rete, tramite Wi-Fi® o cablata tramite connettore USB di tipo C, fornisce supporto per il controllo remoto da smartphone o tablet, con accoppiamento NFC one-touch o manuale. È possibile controllare le riprese in remoto da PC attraverso Imaging Edge Desktop di Sony o da dispositivo mobile con Imaging Edge Mobile. Foto e video possono essere trasferiti a FTP ad alta velocità. Lo scatto remoto via cavo o wireless è disponibile da un PC o da un dispositivo mobile con Imaging Edge Mobile installato, per workflow più efficienti e scatti in ambienti impegnativi. Imaging Edge Webcam consente la comunicazione video online di alta qualità.

Leggi di piùShow less
Dettagli del prodotto
ILME-FX3
Tipo sensore
Full Frame
Tipo di memoria
CFexpress Type A
Scheda SD
Video I/O
HDMI
Attacco obiettivo
E-Mount
Specifiche Tecniche

      • DIMENSIONI (L X A X P) (COMPRESI ACCESSORI IN DOTAZIONE) (circa)

        1,015 kg (con impugnatura XLR, batteria, scheda SD)

      • PESO (COMPRESI ACCESSORI IN DOTAZIONE) (circa)

        1,015 kg (con impugnatura XLR, batteria, scheda SD)

      • CONSUMO ENERGETICO

        [Video]: circa 7,3 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS collegato), [Foto]: circa 3,4 W (con obiettivo FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS collegato)

      • TEMPERATURA DI IMMAGAZZINAMENTO

        Da -20°C a +55°C

      • XAVC HS

        [XAVC HS 4K] XAVC HS 4K 59,94p/50p 200 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-H HEVC / H.265, XAVC HS 4K 59,94p/50p 150 Mbps 4:2:0 10 bit MPEG-H HEVC / H.265, XAVC HS 4K 59,94p/50p/23,98p 100 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-H HEVC / H.265, XAVC HS 4K 59,94p/50p 75 Mbps 4:2:0 10 bit MPEG-H HEVC / H.265, XAVC HS 4K 59,94p/50p 45 Mbps 4:2:0 10 bit MPEG-H HEVC / H.265, XAVC HS 4K 23,98p 100 Mbps 4:2:0 10 bit MPEG-H HEVC / H.265, XAVC HS 4K 23,98p 50Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-H HEVC / H.265, XAVC HS 4K 23,98p 50 Mbps 4:2:0 10 bit MPEG-H HEVC / H.265, XAVC HS 4K 23,98p 30 Mbps 4:2:0 10 bit MPEG-H HEVC / H.265, XAVC HS 4K 119,88p/100p 280 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-H HEVC / H.265, XAVC HS 4K 119,88p/100p 200 Mbps 4:2:0 10 bit MPEG-H HEVC / H.265

      • XAVC S-I

        [XAVC S-I 4K] XAVC S-I 4K 59,94p 600 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-4 AVC / H.264, XAVC S-I 4K 50p 500 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-4 AVC / H.264, XAVC S-I 4K 29,97p 300 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-4 AVC / H.264, XAVC S-I 4K 25p 250 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-4 AVC / H.264, XAVC S-I 4K 23,98p 240 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-4 AVC / H.264, [XAVC S-I HD] XAVC S-I HD 59,94p 222 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-4 AVC / H.264, XAVC S-I HD 50p 185 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-4 AVC / H.264, XAVC S-I HD 29,97p 111 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-4 AVC / H.264, XAVC S-I HD 25p 93 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-4 AVC / H.264, XAVC S-I HD 23,98p 89 Mbps 4:2:2 10 bit MPEG-4 AVC / H.264,

      • FORMATO DI REGISTRAZIONE (AUDIO)

        LPCM 2ch (48 kHz 16 bit), LPCM 2ch (48 kHz 24 bit), LPCM 4ch (48 kHz 24 bit), MPEG-4 AAC-LC 2ch

      • XAVC S-I

        [XAVC S-I 4K] 3.840x2.160/59,94p, 50p, 29,97p, 25p, 23,98p, [XAVC S-I HD] 1.920x1.080/59,94p, 50p, 29,97p, 25p, 23,98p,

      • XAVC S

        [XAVC S 4K] 3840 x 2160/119,88p,100p, 59,94p, 50p, 29,97p, 25p, 23,98p, [XAVC S-I HD] 1920 x 1080/59,94p, 50p, 29,97p, 25p, 23,98p

      • XAVC S-I

        [XAVC S-I 4K] XAVC S-I 4K 59.94p/50p Se si usa CEA-G160T (160 GB) circa 25 minuti, Se si usa CEA-G80T (80 GB) circa 10 minuti, [XAVC S-I HD] 59.94p/50p Se si usa CEA-G160T (160 GB) circa 75 minuti, Se si usa CEA-G80T (80 GB) circa 35 minuti

      • XAVC S

        [XAVC S 4K] 59,94p/50p 200M Se si usa CEA-G160T (160 GB) circa 85 minuti, Se si usa CEA-G80T (80 GB) circa 40 minuti, 59,94p/50p 150M Se si usa CEA-G160T (160 GB) circa 110 minuti, Se si usa CEA-G80T (80 GB) circa 55 minuti, [XAVC S HD] 59,94p/50p 50M Se si usa CEA-G160T (160 GB) circa 310 minuti, Se si usa CEA-G80T (80 GB) circa 150 minuti, 59,94p/50p 25M Se si usa CEA-G160T (160 GB) circa 550 minuti, Se si usa CEA-G80T (80 GB) circa 390 minuti

      • PROXY AUDIO

        Proxy XAVC: AAC-LC, 128 kbps, 2 canali

      • Uscita RAW

        HDMI: 4.264 x 2.408 (59,94p/50p/29,97p/25p/23,98p), 16 bit

      • FUNZIONI VIDEO

        Display livello audio, livello registr. audio, TC/UB, Creative Look, Gamma Display Assist, selettore PAL/NTSC

      • VELOCITÀ DELL'OTTURATORE

        Video: Da 1/8.000 a 1/4 (con step di 1/3), fino a 1/60 in modalità AUTO (fino a 1/30 in modalità otturatore lento Auto), Foto: da 1/8.000 a 30 secondi, posa prolungata

      • SENSIBILITÀ

        [Video] ISO 80-102.400 equivalente (i valori ISO fino a ISO 409.600 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 80-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili), [Foto] ISO 80-102.400 (i valori ISO da ISO 40 a ISO 409.600 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 80-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)

      • XAVC S-I

        XAVC S-I 4K: [Modalità NTSC] 1fps, 2fps, 4fps, 8fps, 15fps, 30fps, 60fps, 120fps, [modalità PAL] 1fps, 2fps, 3fps, 6fps, 12fps, 25fps, 50fps, 100fps, XAVC S-I HD: [Modalità NTSC] 1fps, 2fps, 4fps, 8fps, 15fps, 30fps, 60fps, 120fps, 240fps 2, [modalità PAL] 1fps, 2fps, 3fps, 6fps, 12fps, 25fps, 50fps, 100fps, 200fps 2

      • XAVC S

        XAVC S 4K: [Modalità NTSC] 1fps, 2fps, 4fps, 8fps, 15fps, 30fps, 60fps, 120fps, [modalità PAL] 1fps, 2fps, 3fps, 6fps, 12fps, 25fps, 50fps, 100fps, XAVC S HD: [Modalità NTSC] 1fps, 2fps, 4fps, 8fps, 15fps, 30fps, 60fps, 120fps, 240fps 2, [modalità PAL] 1fps, 2fps, 3fps, 6fps, 12fps, 25fps, 50fps, 100fps, 200fps 2

      • MODALITÀ DI BILANCIAMENTO DEL BIANCO

        Automatico / Giorno / Ombra / Nuvoloso / Luce lampadina / Luce lampada fluorescente / Flash / Subacqueo / Temperatura colore (da 2.500 a 9.900 K) & filtro colore / Personalizzato

      • CURVA GAMMA

        Off / PP1-PP11, Parametri: Livello del nero, gamma (video, foto, S-Cinetone, Cine1-4, ITU709, ITU709 [800%], S-Log2, S-Log3, HLG, HLG1-3), gamma del nero, Knee, modalità colore, saturazione, fase colore, profondità colore, dettagli, copia, reset

      • LATITUDINE

        15+ stop (S-Log3)

      • MODALITÀ DI MESSA A FUOCO

        [Video] AF-C, MF, [Foto] AF-A (AF automatico), AF-S (AF scatto singolo), AF-C (AF continuo), DMF (messa a fuoco manuale diretta), messa a fuoco manuale

      • GAMMA DI SENSIBILITÀ

        Da -6 a 20 EV (equivalente ISO 100, con obiettivo F2.0)

      • AREA DI MESSA A FUOCO

        [Video] Ampia / Zona / Centrale / Spot flessibile / Spot flessibile allargato, [Foto] Ampia / Zona / Centrale / Spot flessibile / Spot flessibile allargato / Tracking

      • MODALITÀ DI ESPOSIZIONE

        [Filmati] AE programmata (P) / Priorità di apertura (A) / Priorità tempo di otturazione (S) / Manuale (M) / Modalità esposizione flessibile, [Foto] AUTO (iAuto), P, A, S, M  

      • DIMENSIONI DELL'IMMAGINE

        Dimensioni dell'immagine [3:2] 35 mm full frame L: 12 M, M: 5,1 M, S: 3,0 M, APS-C L:5,1 M, M: 3,0 M, S: 1,3 M, Dimensioni dell'immagine [4:3] 35 mm full frame L: 11 M, M: 4,6 M, S: 2,7 M, APS-C L: 4,6 M, M: 2,7 M, S:1,1 M Dimensioni dell'immagine, [16:9] 35 mm full frame L: 10 M, M: 4,3 M, S: 2,6 M, APS-C L: 4,3 M, M: 2,6 M, S: 1,1 M, Dimensioni dell'immagine [1:1] 35 mm full frame L: 8 M, M: 3,4 M, S: 2,0 M, APS-C L: 3,4 M, M: 2,0 M, S: 0,8 M

      • FUNZIONI DI RIPRODUZIONE

        Visualizzazione indice, Selezione cartella (data / foto / video), Funzione di acquisizione di foto, Monitoraggio audio a 4Ch, Revisione automatica (foto), Orientamento dell’immagine (foto), Protezione (foto), Classificazione (foto), Visual. a gruppi (foto)

      • Bluetooth

        Bluetooth® versione standard 5.0 (banda da 2,4 GHz))

      • USCITA CUFFIE

        Sì (mini-jack stereo da 3,5 mm)

      • USB

        USB Type-C (x1, SuperSpeed USB 5 Gbps (USB 3.2) compatibile), Multi/Micro USB (x1)

      • INGRESSO AUDIO

        Mini-jack stereo da 3,5 mm, impugnatura XLR: [INGRESSO1][INGRESSO2] 3 pin(femmina) tipo XLR/TRS (x2), line/mic/mic +48V selezionabile, riferimento mic da -40 a -60 dBu / [INGRESSO3] 3,5 mm mini-jack stereo)

      • TIPO SUPPORTO

        Scheda SD/CF express tipo A (x2), Reg. simult., Ordinamento, Passaggio automatico tra supporti, Copia

      • LCD

        Da 7,5 cm (tipo da 3"), circa 1.440.000 milioni di punti, Angolo di apertura: circa 176°, Angolo di rotazione: circa 270°

      • Microfono integrato

        Stereo integrato

      • FILE SYSTEM

        FAT12, 16, 32, exFAT

      • FUNZIONE ZOOM

        Rotazione ghiera di zoom, zoom Clear Image ([Video] circa 1,5x (4K), circa 2x (HD) [Foto] circa 2x), zoom digitale ([Video] 35 mm full-frame: circa 4x, APS-C: circa 4x, [Foto] 35 mm full-frame: L: circa 4x, M: circa 6,1x, S: circa 8x, APS-C: L: circa 4x, M: circa 5,2x, S: circa 8x), Smart Zoom ([Foto] 35 mm full-frame: M: circa 1,5x, S: circa 2x, APS-C: M: circa 1,3X, S: circa 2x)

      • OTTURATORE

        Otturatore meccanico/elettronico

      • MODALITÀ DRIVE

        Scatto singolo, scatto continuo (Altissima/Alta/Media/Bassa selezionabile), timer autoscatto, timer autoscatto (cont.), bracketing: singolo/bracketing: cont., bracketing bilanciamento del bianco, bracketing DRO

      • ALTRA FUNZIONE FOTO

        Tendina otturatore anteriore elettronico, scatto silenzioso, scatto Anti-flicker 3

      • MODALITÀ

        [Video] Attivo / Standard / Off, [Foto] On / Off

      • Tipo

        Sensore di immagine con meccanismo di stabilizzazione a 5 assi (la compensazione dipende dalle specifiche dell'obiettivo)

      • FUNZIONE PERSONALIZZATA

        Impostazioni tasti personalizzati, My Menu, My Dial, Reg. impostazioni scatto pers.

      • COMPENSAZIONE DELL'OBIETTIVO

        Ombreggiatura periferica, Aberrazione cromatica, Distorsione

      • BANDA DI FREQUENZA

        banda da 2,4 GHz/banda da 5 GHz 4

      • FORMATO SUPPORTATO

        IEEE 802.11a/b/g/n/ac

      • TRASFERIMENTO FTP

        LAN cablata (USB-LAN), tethering via USB, Wi-Fi

Chiudi
Click per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Impostazioni

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.

Accedi