Lumix DC-BGH1

Brand:

Basata sullo standard Micro Quattro Terzi, la nuova LUMIX BGH1 sfrutta l'estrema versatilità di un'ampia gamma di obiettivi intercambiabili ed è la sintesi perfetta di tutte le tecnologie sviluppate ad oggi da Panasonic per le telecamere cinematografiche professionali, i camcorder e la serie LUMIX GH.

Nata per soddisfare il continuo aumento del trend dei contenuti in streaming, che si sta via via imponendo sul broadcasting tradizionale, LUMIX BGH1 è una fotocamera facile da utilizzare e dotata di tantissime opzioni di espansione che consentono di gestire numerosi dispositivi in contemporanea, per gli usi più svariati: riprese con i droni, controllo remoto IP, live streaming e molto altro.

Read more
€1,720.49
1.720,49 € tax incl.
AVAILABLE IN: 7 days
Add to wishlist
Description

La nuova LUMIX BGH1 integra un sensore Live MOS da 10,2 megapixel con un processore Venus Engine e una tecnologia già ampiamente testata nelle telecamere professionali Varicam: Dual Native ISO, il sistema brevettato di Panasonic, installato su tutte le fotocamere della serie Lumix S, è in grado di collegare due circuiti con diverse sensibilità native.

In genere, i sensori d'immagine con un solo parametro ISO hanno il limite che, all'aumentare della sensibilità, aumenta più facilmente anche il livello di rumore. I sensori d'immagine con Dual Native ISO, invece, minimizzano i disturbi selezionando il circuito più idoneo a ciascuna sensibilità ancora prima dell'elaborazione del guadagno. Grazie ad esso, la sensibilità massima durante le riprese può raggiungere ISO 51200.

LUMIX BGH1 prevede la registrazione interna di video 4:2:0 a 10-bit in qualità C4K/4K 60p/50p. La fotocamera registra i video con una curva gamma specifica compatibile con la raccomandazione ITU-R BT.2100 e, da oggi, è possibile selezionare dal menu Photo Style l'opzione Hybrid Log Gamma (HLG). È disponibile anche una modalità di ripresa C4K/4K HEVC/H.265 a basso bitrate per l'HLG.

Il profilo V-Log L, installato di default, porta la gamma dinamica a 13 stop, mentre l'uscita HDMI supporta il C4K/4K con campionamento 4:2:2 a 10 bit. Con l'opzione VFR (Variable Frame Rate) è possibile registrare video con overcranking/undercranking in C4K/4K (60 fps, max. 2,5 volte più lento in 24p) e FHD (240 fps, max. 10 volte più lento in24p). Il framerate minimo per i video in quick motion è di 2 fps.

Oltre a coniugare solidità e leggerezza, il corpo macchina della BGH1 è stato costruito in alluminio e lega di magnesio, così da dissipare il calore in maniera ottimale, per riprendere praticamente senza limiti.

Stiamo parlando di una fotocamera in stile boxcam leggera e compatta, compatibile con i sistemi Power over Ethernet+ (PoE+), facilissimi da installare sia dal punto di vista fisico che elettrico per poter gestire fino a 12 LUMIX BGH1, tramite il software per PC LUMIX Tether for Multicam sviluppato sempre da Panasonic. Con i prossimi aggiornamenti del firmware, sarà supportato anche lo streaming IP cablato (RTP/RTSP).

La camera è dotata di un uscita indispensabile USB 3.1 Type-C, completata da un'interfaccia 3G-SDI e una HDMI Type-A, utilizzabili in simultanea per la trasmissione. Le funzioni GenLock IN e Timecode IN/OUT, inoltre, permettono di girare filmati sincronizzati da più angolazioni e di allestire un sistema scalabile con monitor esterni, stabilizzatori e gimbal di altri produttori. LUMIX BGH1 è dotata anche di un doppio slot per schede SD per il backup dei file e la registrazione continua.

Read moreShow less
Product Details
4198
Close
Click for more products.
No produts were found.

Settings

Menu

Create a free account to use wishlists.

Sign in