Streaming in HD e Ultra HD

Brand:

Blackmagic Web Presenter 4K

Blackmagic Web Presenter 4K ? la soluzione definitiva di streaming in HD e Ultra HD con motore professionale hardware di streaming fino al 2160p60 per andare in diretta sulle piattaforme come YouTube, Facebook e Twitter usando ethernet o la rete mobile di un telefono 5G o 4G. 

Le connessioni USB funzionano come le webcam: basta collegare un computer per usare qualsiasi software video. 

Vanta anche un?uscita per il monitoraggio tecnico con video, livelli audio e grafici di andamento.

Read more
€599.00
599,00 € tax excl.
IN STOCK
Add to wishlist
Description

Descrizione

Trasmetti in streaming su YouTube, Facebook e Twitter da sorgenti video 12G-SDI

Blackmagic Web Presenter funziona con le principali piattaforme di streaming. Il motore hardware di streaming incorporato è stato sviluppato per garantire trasmissioni di qualità professionale. È la soluzione compatta tutto-in-uno per dirette senza drop frame. Basta solo connetterlo a internet. Web Presenter si configura facilmente grazie all'utility, che permette di scegliere la piattaforma e di aggiornare il codice di streaming. L'utility è compatibile con Mac e Windows e si connette mediante USB o in remoto tramite ethernet. Puoi persino aggiornare manualmente il file XML per cambiare impostazioni specifiche o aggiungere altre piattaforme di streaming.

YouTube è la piattaforma globale di streaming più capillare. Connettendo diversi Web Presenter ai server primario e secondario di YouTube, la ridondanza è completa. Crea il tuo canale e vai in diretta su entrambi i server con Blackmagic Web Presenter.

Con Facebook è semplice andare in diretta per amici e reti di professionisti. Durante lo streaming, chiunque può condividere il tuo evento sui propri social e il numero di visualizzazioni cresce a vista d'occhio.

Su Twitter puoi condividere le dirette con il mondo intero. Usa Blackmagic Web Presenter come sorgente di ingresso del flusso di streaming e twitta il link per renderlo accessibile al tuo pubblico.

Con oltre 10 milioni di visualizzazioni al giorno, Twitch è la principale piattaforma di streaming per gli appassionati di videogiochi. Grazie a Blackmagic Web Presenter puoi condividere le tue partite con amici e fan in tutto il mondo a una qualità incredibile.

Blackmagic Web Presenter è la soluzione tutto-in-uno che include un potente hardware di codifica, un software per connettersi alle piattaforme di streaming e ingressi di rete. Non ti servono computer costosi né complicati software di streaming. Collega una sorgente video SDI, ad esempio uno switcher di produzione o una camera, e connettiti a internet mediante ethernet o la rete mobile di un telefono. Le impostazioni per le comuni piattaforme sono pre-configurate, quindi non ti resta che inserire un codice di streaming e premer On Air. Contemporaneamente puoi anche collegare un computer all'uscita webcam USB e usare un altro software di streaming.

Per lo streaming da location remote o per avere un'opzione di riserva oltre a ethernet, collega un telefono Apple o Android alla porta USB frontale o posteriore e accedi alla rete mobile per connetterti a internet. Oltre ai 4G, funziona anche con i nuovi telefoni 5G ad alta velocità. Blackmagic Web Presenter rileva automaticamente il telefono collegato e ne adotta la connessione internet. Puoi dare la priorità a ethernet o al telefono, che di default diventa connessione di riserva. Sfruttando la rete condivisa del telefono, Web Presenter è la soluzione perfetta per lo streaming da luoghi remoti.

Per la massima compatibilità, Blackmagic Web Presenter offre due connessioni USB che operano come semplici webcam. In questo modo puoi collegarlo ai computer e lavorare con qualsiasi software video. Il software rileva Web Presenter come una webcam, pur essendo un'autentica sorgente video SDI di qualità broadcast. Usa il software video di tua scelta e goditi la piena risoluzione del 2160p Ultra HD. Immagina di collegare Web Presenter a una videocamera e mostrare le riprese in diretta ai tuoi clienti su Skype o Zoom! Tra i software compatibili ci sono Zoom, Microsoft Teams, Skype, Open Broadcaster e XSplit Broadcaster.

I trasmettitori tradizionali sono essenziali per le stazioni televisive quanto i server di streaming lo sono per milioni di spettatori collegati da tutto il mondo. Blackmagic Web Presenter include un'uscita per un monitoraggio dettagliato. La schermata visualizza il video, livelli audio accurati, grafici di andamento per data rate e cache, il riepilogo delle impostazioni di streaming e dati tecnici sull'SDI. L'uscita di monitoraggio 1080 HD è compatibile sia con l'SDI che con l'HDMI, così puoi usare una matrice SDI per monitorare più unità, o collegare una TV HDMI.

1. Streaming In alto a sinistra, il messaggio ON AIR di grandi dimensioni segnala la diretta streaming in corso. L'area sottostante indica le impostazioni di streaming in uso.
2. Ingresso video Tra le informazioni tecniche sull'ingresso SDI figurano lo standard e i dati ancillari. Le voci dei bit indicano la qualità e la profondità di bit del video prima della codifica H.264.
3. Ingresso audio In quest'area sono indicati lo stato del canale audio, separato dall'ingresso SDI, i bit (16, 20 o 24) e i canali presenti. Built-in Technical Monitoring
4. Attività video e audio Due piccoli display per l'audio e il video mostrano i 6 secondi precedenti del segnale per fornire un quadro completo dell'attività.
5. Grafici di andamento In basso al centro, due grafici indicano il data rate e lo spazio in uso della cache nei 60 secondi precedenti. Il data rate è utile per capire se la velocità della connessione internet è sufficiente.
6. Video e livelli audio Il video occupa gran parte della finestra ed è affiancato da livelli audio accurati e facilmente leggibili, a scelta tra VU e PPM.

Blackmagic Web Presenter offre un ingresso 12G-SDI per tutti i formati HD e Ultra HD fino al 2160p60. Ospita anche un'uscita 12G-SDI di loop per destinare il video a un altro Web Presenter e andare in streaming su diverse piattaforme. L'ingresso SDI dispone della stessa tecnologia di conversione Teranex, per un video cristallino.

Chi si occupa di trasmissione di contenuti sa che ridondanza significa affidabilità. Blackmagic Web Presenter offre funzioni di ridondanza per garantire trasmissioni ininterrotte. Per connetterti a internet puoi usare sia ethernet sia la connessione condivisa di un telefono 4G e 5G. In caso di disconnessione del primo, il dispositivo passa automaticamente al secondo. Altrimenti puoi utilizzare due unità e andare in streaming sui server primario e secondario di YouTube. Oltre all'ingresso AC ce n'è uno DC a cui collegare un pacco batteria professionale come alimentazione di riserva. Per gestire Web Presenter basta usare i pulsanti e i menù frontali e l'utility inclusa.

Read moreShow less
Product Details
BDLKWEBPTR4K
Close
Click for more products.
No produts were found.

Settings

Menu

Create a free account to use wishlists.

Sign in