Blackmagic Studio Camera 4K Plus

Brand:

Il modello con connettività HDMI è progettato appositamente per l?utilizzo con ATEM Mini. 

Garantisce la stessa alta qualità delle telecamere da studio ma senza le costose connessioni broadcast, quindi è più economico. 

La connessione HDMI è davvero efficiente perché invia il video ad ATEM Mini e allo stesso tempo ne riceve i comandi di controllo camera, tally e innesco della registrazione. È una configurazione che richiede un attimo.

Leggi di più
1.395,00 €
1.395,00 € tax incl.
Solitamente in 3-5gg
DISPONIBILITA': 7gg
Aggiungi ai preferiti
Descrizione

Progettata per le produzioni live
Progettata per la produzione dal vivo, Blackmagic Studio Camera non è limitata all'utilizzo con gli switcher! Infatti registra in Blackmagic RAW sui dischi USB, e se installata su un treppiede si adatta a qualsiasi situazione. L'ampio viewfinder 7" è ideale durante talk show, programmi TV, notiziari, eventi sportivi, lezioni, conferenze e persino matrimoni. Il display luminoso è munito di maniglie laterali, touchscreen e controlli fisici per seguire le riprese e lavorare in tutto comfort per ore. È anche molto leggera, così puoi cambiare facilmente location e svolgere qualsiasi tipo di lavoro.

Un rivoluzionario design da studio
Le grandi emittenti utilizzano camere da studio costose ma molto ingombranti. Invece l'esclusiva Blackmagic Studio Camera offre tutti i vantaggi delle grandi telecamere in un profilo compatto completo di viewfinder. Il corpo macchina in policarbonato rinforzato in fibra di carbonio è leggero e racchiude tecnologia di punta in un design miniaturizzato. Progettata per le produzioni live, la camera dispone di un ampio viewfinder 7" comodo per seguire e inquadrare. Il touchscreen include i menù impostazioni, e ci sono le manopole per regolare luminosità, contrasto e focus peaking. Per ancorare la camera al treppiede in un attimo puoi usare l'attacco e la piastra inclusi! 

Performance eccezionale in condizioni di scarsa luce
Sulle camere avanzate, l'ISO rappresenta la sensibilità del sensore alla luce. Più alto è l'ISO, maggior è la quantità di gain che si può aggiungere quando si cattura con la luce naturale e persino di notte. Con valori di gain tra -12dB (ISO 100) e +36dB (ISO 25600), Blackmagic Studio Camera è ottimizzata per ridurre la grana e il rumore dalle immagini pur mantenendo l'intera gamma dinamica del sensore. L'ISO nativo primario è 400, ideale per girare sotto le luci dello studio, mentre l'ISO secondario di 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si può impostare dalla camera o a distanza da uno switcher tramite la connessione SDI o ethernet.

Produzioni dal vivo e immagini cinematografiche
L'incredibile sensore 4K, unito alla scienza del colore Blackmagic di quinta generazione, garantisce la stessa tecnologia dell'immagine delle cineprese digitali. Ora puoi creare produzioni dal vivo con immagini cinematografiche! E grazie al correttore colore primario DaVinci Resolve integrato, le immagini sono molto più belle di quelle delle camere broadcast. Il correttore si può controllare anche dallo switcher. La camera offre 13 stop di gamma dinamica, fornendo neri più scuri e bianchi più puri, ideali per la correzione colore. Con una risoluzione di 4096 x 2160, il sensore è fantastico per le produzioni HD e Ultra HD. In più, tutti i modelli vanno da 23.98 fps a 60 pfs. 

Obiettivi fotografici economici
Grazie all'attacco obiettivo micro 4/3, Blackmagic Studio Camera è compatibile con una vasta gamma di obiettivi fotografici economici. Sono obiettivi di ottima qualità perché sono progettati per la fotografia ad alta risoluzione. Non solo, l'attacco è attivo e consente il controllo a distanza. Invece di chinarti per regolare zoom e focus, grazie ai sistemi opzionali Zoom Demand e Focus Demand puoi farlo direttamente dalle maniglie del treppiede come con le grandi camere da studio! Così eviti di far vibrare la camera quando regoli l'obiettivo e puoi seguire l'azione e operare senza spostare le mani dal treppiede. Sarà come lavorare con i costosi obiettivi broadcast B4!

Inquadra con l'ampio viewfinder 7"
Il display 7" ad alta risoluzione di grandi dimensioni trasforma il tuo modo di lavorare perché semplifica le inquadrature. Sul modello Pro il display è HDR e luminosissimo, perfetto per i lavori in esterna sotto la luce del sole. Tra gli overlay a schermo ci sono indicatori di stato e registrazione, istogramma, focus peaking, livelli audio e guide di inquadratura. Puoi anche usare le LUT 3D per monitorare le riprese con il colore e il look che desideri. Dal touchscreen accedi ai menù e puoi caricare e personalizzare configurazioni predefinite in base al progetto. Il parasole incluso si piega per proteggere lo schermo durante il trasporto ed è compatibile con i parasole di Blackmagic Studio Viewfinder.

Controlli fisici e touch
Blackmagic Studio Camera è munita di controlli fisici e controlli touch a schermo. Usa le manopole sulla destra per regolare la luminosità, il contrasto e il peaking della messa a fuoco. La funzione di peaking consente regolazioni super precise dei dettagli nelle zone di luce per ottenere una messa a fuoco perfetta in fase di zoom. I tre pulsanti funzione sulla sinistra si possono assegnare a diverse funzioni, tra cui zebra, falsi colori, peaking e LUT, usando l'apposito menù. Il touchscreen vanta un display HUD che mostra le informazioni di ripresa più importanti, i menù impostazione della camera, LUT e predefiniti su misura. 

Il tally integrato segnala la camera in onda
Blackmagic Studio Camera ospita una spia tally grande che si illumina di rosso per la diretta, verde per l'anteprima e arancione per la registrazione in modalità ISO. Per la spia sono disponibili numeri trasparenti per identificare la camera fino a 6 metri di distanza! Blackmagic Studio Camera supporta il tally SDI standard degli switcher di produzione live ATEM e il tally HDMI degli switcher ATEM Mini. Quando la regia passa da una camera all'altra, i dati tally raggiungono le camere attraverso il ritorno di programma SDI, illuminando la spia tally della camera On Air. Il tally tramite SDI elimina le cablature complesse e velocizza la configurazione. 

Comunica con la regia con il talkback
A differenza delle camere di largo consumo, le connessioni SDI di Blackmagic Studio Camera 4K Pro includono il talkback per consentire la comunicazione con l'operatore dello switcher durante gli eventi. In questo modo, la regia può indicare agli operatori di ripresa cosa inquadrare, evitando che tutte le camere catturino le stesse immagini. Il connettore per talkback si trova sul lato della camera e supporta le cuffie broadcast standard XLR a 5 pin. Il talkback si avvale dei canali audio 15 e 16 della connessione SDI tra la camera e lo switcher, e del ritorno di programma dallo switcher alla camera. Funziona con qualsiasi dispositivo SDI con audio integrato! 

Connessioni broadcast
Blackmagic Studio Camera dispone di numerose connessioni per collegarsi ad attrezzatura professionale e di largo consumo. Tutti modelli offrono HDMI compatibile con tally, controllo camera e innesco automatico della registrazione, e sono ideali da usare con ATEM Mini. Includono anche ingressi per cuffie e microfoni, e due porte di espansione USB-C. Progettato per i workflow del broadcast, il modello avanzato 4K Pro vanta connessioni 12G-SDI, 10GBASE-T Ethernet, talkback e ingressi audio XLR bilanciati. Il 10G Ethernet trasporta video, tally, talkback e alimentazione tramite un'unica connessione, rendendo la configurazione velocissima. È lo stesso workflow della fibra SMPTE, ma molto più economico perché richiede solo un cavo ethernet in rame categoria 6A. 

Quattro modi di connettersi
È possibile collegare le Studio Camera in svariati modi. Tutti i modelli dispongono di una porta HDMI, ideale per connettere gli switcher HDMI come ATEM Mini. Un solo cavo HDMI trasporta video, tally, controllo camera e innesco automatico della registrazione per ottenere un workflow in stile broadcast. Blackmagic Studio Camera 4K Pro include anche una connessione 12G-SDI per collegarsi agli switcher SDI come ATEM Constellation. C'è una connessione 12G-SDI per il video della camera, e una per il ritorno di programma. Quest'ultima comprende tally, talkback e controllo camera. Oppure sfrutta la porta 10G Ethernet per trasportare video, ritorno di programma, tally, talkback, controllo camera e persino alimentazione con un cavo ethernet Cat 6A!

HDMI - L'uscita HDMI è utile per connettere gli switcher ATEM Mini e consente il re-invio del tally, dei controlli di correzione colore e dell'innesco della registrazione dallo switcher. 

Dischi USB - Anche senza lo switcher, l'ampio schermo della camera è ideale per catturare e registrare in Blackmagic RAW su un flash disk USB. Con uno schermo così grande, inquadrare è facilissimo. 

Leggi di piùShow less
Dettagli del prodotto
4359
Specifiche Tecniche

Specifiche tecniche

Dimensione effettiva del sensore

17,78mm x 10mm (4/3)

Attacco obiettivo

Micro 4/3 attivo

Controllo obiettivo

Diaframma, focus e zoom per gli obiettivi compatibili

Gamma dinamica

13 stop

Doppio ISO nativo

Gain 0dB e 18dB

Sensibilità con gain 0dB

f11 con 2160p59.94.

f12 con 2160p50.

2000 lux con riflettanza 89.9%

Rapporto segnale/rumore

63dB con 2160p

Risoluzioni di ripresa

3840 x 2160 (Ultra HD) fino a 60 fps

Frame rate

23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fotogrammi al secondo

Frame rate off speed fino a 60 fps in Ultra HD

Messa a fuoco

Autofocus disponibile per gli obiettivi compatibili

Dimensioni display

1920 x 1200, 7 pollici

Tipo display

Touchscreen LCD capacitivo

Luminosità display

600 nits

Controlli

Menù su touchscreen, manopola impostazioni, pulsante PGM, pulsanti F1, F2 e F3 programmabili, manopole per lumoniosità, contrasto e peaking

Installazione

2 x fori 1/4 per treppiede

1 x foro 3/8 per treppiede

Connessioni

Uscite video HDMI 2.0

1

Ingresso audio analogico

1 x stereo 3,5mm. Utilizzabile anche per il timecode

Uscita audio analogico

1 x mini jack 3,5mm per cuffie 

Controllo remoto

Tramite HDMI

Interfaccia computer

2 x porte di espansione USB Type-C 3.1 Gen 1 (fino a 5Gb/s) per registrare esternamente e collegare Focus Demand e Zoom Demand. Aggiornamenti software mediante la porta USB-C A

Blackmagic Studio Camera 4K Plus

Audio

Microfono

Microfono stereo integrato

Speaker integrato

1 x mono

Standard

Standard video SD

No

Standard video HD

1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60,

Standard video Ultra HD

2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60

Campionamento audio HDMI

Frequenza di campionamento di 48kHz e 24 bit (standard televisivo)

Media

Archiviazione

2 x porte di espansione USB-C 3.1 Gen 1 per registrare in Blackmagic RAW 

Formattazione

ExFAT (Windows/Mac) o HFS+ (Mac)

Codec compatibili

Codec

Blackmagic RAW, bitrate costante 3:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 5:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 8:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 12:1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q0,
Blackmagic RAW, qualità costante Q1,
Blackmagic RAW, qualità costante Q3,
Blackmagic RAW, qualità costante Q5

Archiviazione

Tipo di archiviazione

2 x porte di espansione USB-C 3.1 Gen 1 per supporti esterni

Formati di registrazione

Blackmagic RAW 3:1, 5:1, 8:1, 12:1, Q0, Q1, Q3 e Q5 in Ultra HD 3840 x 2160 al frame rate selezionato

Frequenze di archiviazione

Le frequenze di archiviazione sono basate su 30 fotogrammi al secondo

3840 x 2160 (Ultra HD)

Blackmagic RAW 3:1 - 127 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 77 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 48 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 32 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 96 a 190 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 64 a 153 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 43 a 109 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 26 a 64 MB/s

Le frequenze di archiviazione a Qualità Costante sono indicative

Le frequenze di archiviazione effettive dipendono dal soggetto catturato

Controllo

Controllo esterno

Blackmagic Zoom Demand e Blackmagic Focus Demand per controllare camera e obiettivo dal braccio del treppiede

Blackmagic Control Protocol tramite HDMI per il controllo esterno da ATEM Software Control o ATEM Advanced Panel con uno switcher ATEM compatibile. Consente il controllo di alcune impostazioni della camera, focus, diaframma e zoom per obiettivi compatibili, correttore colore, tally e REC Start/Stop sui supporti collegati alla porta di espansione USB

Correzione colore

DaVinci YRGB

Tally

Indicatore tally

1 x luce frontale

1 x spia posteriore

Software

Software inclusi

Blackmagic Camera Setup per Mac e Windows

Sistemi operativi

Mac icon

Mac 10.15 Catalina
Mac 11.1 Big Sur o successivo

Windows Icon

Windows 10 a 64 bit

Requisiti di alimentazione

Alimentazione

1 x fonte esterna DC 12V 60W

Ingressi di alimentazione

1 x connettore barile DC 12V 5,5mm con sistema di blocco

Consumo energetico

26 ? 40 W

Accessori opzionali

Blackmagic Focus Demand

Blackmagic Zoom Demand

ATEM Mini

ATEM Television Studio HD e HD Pro

Blackmagic 3G?SDI Shield for Arduino

Specifiche fisiche

Blackmagic Studio Camera 4K Plus

Specifiche ambientali

Temperatura operativa

da 0° a 40° C 

Temperatura di stoccaggio

da -20° a 45° C 

Umidità relativa

da 0% a 90% senza condensazione

Chiudi
Click per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Impostazioni

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.

Accedi