Canon EF 24-70mm f/4L IS USM è uno zoom standard versatile adatto alle fotocamere EOS, con modalità macro per un fattore d'ingrandimento massimo di 0,7x. AF ultrasonico per una messa a fuoco veloce e silenziosa; gli elementi UD e asferici assicurano una qualità dell'immagine superiore. Dotato di stabilizzatore d'immagine fino a 4 stop.
Canon EF 24-70 mm è un obiettivo standard ideale per una fotocamera reflex digitale Canon, dotato di grandangolo, teleobiettivo e lunghezza focale standard e un'apertura max costante f/4 che non varia quando viene usato lo zoom. Possibilità di scattare a mano libera in condizioni di scasa illuminazione con velocità dell'otturatore fino a 4 stop inferiori rispetto a quelli consigliati.
La tecnologia basata sullo stabilizzatore d'immagine IS rileva in modo automatico quando chi scatta sta seguendo un oggetto in movimento e disattiva la stabilizzazione nella direzione di scatto. In modalità macro Hybrid IS rileva sia i movimenti angolari che quelli di tipo shift.
L'obiettivo EF 24-70 mm cattura immagini di qualità eccezionale su tutto il campo focale, vengono usati 2 tipi di elementi asferici in combinazione con elementi UD per eliminare le aberrazioni ottiche. I rivestimenti Super Spectra riducono al minimo i riflessi e aumentano il contrasto.