DPA 4080 Microfono Lavalier per Sennheiser Evolution

Brand:

Microfono lavalier ottimizzato per il posizionamento sul torace

  • Eccellente riproduzione del parlato
  • Design compatto e discreto
  • Utilizzabile su abiti con bottoni a destra o a sinistra
  • In dotazione Filtro anti-pop nero e bianco
  • Sistema di adattatori modulare per tutti i sistemi wireless professionali

Mentre i nostri microfoni omnidirezionali miniaturizzati sono ideali in situazioni dove è necessario un pattern di ripresa più largo, e dove il rumore fuori asse non è un problema, in altri ambienti acusticamente problematici, un microfono direzionale è la scelta migliore.

Il microfono lavalier cardioide 4080 cattura la voce umana con un livello di definizione inusuale. Offre una massima reiezione fuori asse ed un eccellente attenzione sul soggetto. E’ pensato per il brosdcast, per le conferenze, e per altre altre performance live, sia in studio che in esterna.

Leggi di più
639,00 €
639,00 € tax incl.
Solitamente in 3-5gg
NON DISPONIBILE
Aggiungi ai preferiti
Descrizione

Il microfono lavalier 4080 è acusticamente pre-equalizzato, con un boost di 4 dB, che lo rende ideneo al posizionamento sul petto restituendo una voce più distinguibile con una maggiore intelligibilità. I professionisti ne apprezzeranno la leggerezza e l’eccezionale riproduzione del parlato.

Il microfono viene fornito con un filtro anti-pop nero e bainco, ed un supporto integrato antiurto montato su una clip. Tale supporto consente la rotazione completa del microfono per poterlo adattare a camicie e giacche con l’allacciatura a destra o a sinistra.

A proposito di cardioidi
Il nome deriva dalla forma a cuore del diagramma polare, un microfono cardioide (o direzionale) ha una maggiore sensibilità frontale e una sensibilità inferiore ai lati e dietro. Ne esistono diverse varianti, con angoli di ripresa più o meno larghi (supercardioidi, ipercardioidi, cardioide largo). Anche se i cardioidi riprendono lateralmente, il suono fuori asse sarà, normalmente, più o meno colorato e attenuato. La tecnologia unica delle capsule DPA evita la colorazione del suono laterale e posteriore semplicemente riducendo la sensibilità fuori asse ed offrendo così un suono perfetto sul palco. L'attenuazione dipende dalle precise caratteristiche del microfono.

Un microfono cardioide ha, per definizione, un'attenuazione di -6 dB a 90° rispetto all'asse, ma per molti, la parola cardioide definisce semplicemente un microfono con un pattern di copertura che è direzionale rispetto ad un omni in grado di catturare il suono proveniente da tutte le direzioni.

Per le loro caratteristiche i microfoni direzionali vengono spesso usati su palchi live - sia durante concerti che in eventi di solo parlato, per catturare precisamente il suono di uno strumento o di una voce. L'angolo di ripresa stretto minimizza la contaminazione da altri suoni su palchi affollati. Un aspetto da tenere in considerazione a riguardo dei microfoni cardioidi è l'effetto di prossimità, che causa un incremento delle basse frequenze se il microfono viene spostato vicino alla sorgente. Perciò, quando giudichiamo le specifiche di un prodotto, dovremmo tener conto della distanza a cui la risposta in frequenza è stata misurata. A parte questo i microfoni cardioidi sono più sensibili al vento, a picchi di pressione e ai rumori meccanici rispetto agli omni, quindi bisogna prendere maggiori precauzioni.

Sistema modulare di adattatori
Tutti i microfoni DPA sono configurabili per lavorare facilmente e senza problemi con sistemi wireless. Utilizziamo un particolare connettore MIcroDot nei nostri microfoni, assieme ad una serie di adattatori per assicurare la configurazione più adatta al trasmettitore. Tutti gli adattatori che utilizziamo sono originali, sviluppati e costruiti dai marchi produttori di sistemi wireless. Questo assicura che i microfoni lavorino correttamente e senza problemi di connessione.

Gli adattatori per sistemi wireless, in quanto flessibili, offrono soluzioni versatili, semplici ed economiche. Non sarai più legato ad un particolare sistema wireless. Al variare delle situazioni potrai semplicemente cambiare l’adattatore senza dover sostenere il costo di un microfono nuovo, senza nessuna perdita o variazione della qualità audio.

Tutti i microfoni DPA sono configurabili per lavorare facilmente e senza problemi con sistemi wireless. Utilizziamo un particolare connettore MIcroDot nei nostri microfoni, assieme ad una serie di adattatori per assicurare la configurazione più adatta al trasmettitore. Tutti gli adattatori che utilizziamo sono originali, sviluppati e costruiti dai marchi produttori di sistemi wireless. Questo assicura che i microfoni lavorino correttamente e senza problemi di connessione.

I nostri microfoni sono compatibili con: AKG, Audio Ltd., Audio-Technica, Beyerdynamic, Electro-Voice, Lectrosonics, Line 6, Micron, Mipro, Pastega, Ramsa, Sabine, Samson, Sennheiser, Shure, Sony, Telex, TOA, Trantec, Vega, Wisycom e Zaxcom.

Per l’utilizzo via cavo, per tutti i nostri microfoni, è disponibile un adattatore XLR.

Leggi di piùShow less
Dettagli del prodotto
4080-DC-D-B00
Specifiche Tecniche
Chiudi
Click per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Impostazioni

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.

Accedi