Il Ninja V+ è il passo successivo nell'evoluzione del pluripremiato Atomos Ninja, offrendo fino a 8Kp30 e 4Kp120 di registrazione continua in Apple ProRes RAW, 4Kp60 RAW e nonché HDp120 slow motion.
Con la capacità di acquisire in 8Kp30 e 4Kp120, Ninja V+ ti consente di stare al passo con il gioco e assicurarti di avere la flessibilità necessaria per far crescere il tuo sistema in base alle esigenze dei progetti. La qualità e i formati a prova di futuro ti consentono di rimanere compatibile con le fotocamere appena rilasciate e quelle esistenti.
Il Ninja V+ sfrutta il nuovo chip Atomos Silicon, AtomIC3, AtomOS 10 e l'incredibile efficienza di ProRes RAW per fornire risoluzioni e frame rate più elevati. I nuovi formati si integrano perfettamente anche nella timeline dei tuoi progetti ProRes RAW o ProRes esistenti, senza enormi spese di archiviazione o elaborazione.
Apple ProRes è lo standard Pro Video al mondo per l'acquisizione di video e RAW e il numero di fotocamere che supportano la registrazione RAW su HDMI su Ninja V+ continua a crescere. ProRes RAW combina i vantaggi visivi e di flusso di lavoro del video RAW con le incredibili prestazioni in tempo reale di ProRes, offrendo ai registi un'enorme libertà di regolazione dell'aspetto delle loro immagini, rendendolo una soluzione ideale per i flussi di lavoro HDR.
Il Ninja V+ cattura anche fino a 4Kp60 in 10-bit 4:2:2 da quasi tutti i produttori di fotocamere, come Panasonic, Nikon, Olympus, Leica, Fujifilm, Z Cam, RED e ARRI. Si basa anche sul grande flusso di lavoro e sulla versatilità di Ninja V, che unisce i principali produttori di fotocamere del mondo e il software di editing standard del settore per i nostri clienti.
Le fotocamere più piccole sono incredibilmente capaci in questi giorni, ma possono comunque essere limitate in termini di durata della batteria durante la registrazione RAW e frame rate elevati, utilizzare costosi supporti interni e possono avere limiti di registrazione. Il Ninja V+ fornisce una soluzione a questi problemi con tempi di registrazione più lunghi, soluzioni di alimentazione professionali e opzioni di supporti SSD convenienti.
Inoltre, ottieni un monitor da 5,2" straordinariamente luminoso con un sorprendente 1000 nits - 10,5 stop di HDR, oltre a una vasta gamma di funzioni che possono migliorare il tuo flusso di lavoro, dalle funzioni AtomOS Monitor Assist come Focus Peaking, Zoom, Vectorscopes e False Color fino a Aree sicure e cineguide. Il nostro motore AtomHDR elabora anche i segnali Log/RAW/HDR in entrata dalla tua fotocamera o dispositivo e li mostra in tutto il suo splendore sullo schermo HDR del Ninja V+.
Il Ninja V+ registrerà 8Kp30 ProRes RAW dalla fotocamera mirrorless Canon EOS R5 tramite una connessione HDMI 2.0 standard. Atomos e Canon hanno lavorato insieme negli ultimi 2 anni per offrire ai clienti una novità mondiale nell'acquisizione di straordinarie immagini RAW e HDR 8K con un'incredibile chiarezza e dettagli in un sistema compatto e configurabile che è molto conveniente rispetto ad altre configurazioni 8K.
Le possibilità che hai durante le riprese in 8K sono un vero punto di svolta. Canon e Atomos hanno democratizzato l'8K per le masse senza compromessi in termini di qualità. In arrivo nel 2021 con un aggiornamento da Canon. Per saperne di più L'associazione di Ninja V+ con Canon EOS R5 ti offre un pacchetto fotocamera 8K potente ma compatto che si adatta alle tue mani e può essere costruito in modo flessibile per soddisfare le tue esigenze. Può diventare la base di un impianto cinematografico compatto o puoi facilmente creare una configurazione leggera.
La Canon EOS R5 con obiettivo Cine da 24 mm, Ninja V+, batteria NPF e supporto arriva sotto i 3KG/7lb, che può essere facilmente trasportata da un'ampia gamma di droni aerei, gimbal e stabilizzatori, nonché veicoli e bracci robotici.
Physical Specifications | |
---|---|
Dimensions (W x H x D mm) | 151 x 91.5 x 31 mm |
Weight | 360 g / 12.7 oz |
Mount points | 1 x Anti rotation 1/4" / 3/8 top and bottom |
Environmental |
|
Ambient operating temperature | Up to 40 Degrees Celsius |
Construction and Control |
|
Body | Aluminium with ABS plastic |
Cooling | Actively controlled fan and Heat Sink |
Tally light | Rear and front |
Multi-function button | Power / lock Screen |
AtomXpansion slot | Yes |
Power |
|
Input voltage | 6.2V to 16.8V |
Operating power | 5.8-7.2v |
Compatible batteries | NPF L series |
Built in battery | No |
Battery Run time (Record) | 5200mAh - up to 2hrs (monitor & record 4K 60p) |
Continuous power | Via Optional AtomX SYNC Module |
DC in connector | Via DC Jack on Battery eliminator |
Dtap | Via Battery Eliminator and optional DTap to DC cable |
Display |
|
Touchscreen | SuperAtom IPS panel (capacitive touch) |
Size | 5.2" |
Resolution | 1920 x 1080 |
PPI | 427 |
Bit depth | 10Bit (8+2 FRC) |
Backlight Type | Edge lit |
Brightness (cdm2 / nits) | 1000 +/- 10% |
Aspect ratio | 16 : 9 |
De-interlace mode | I > P and PSF > P |
Color Gamut | Rec.709 |
Calibration support | Atomos Calibrator with Xrite i1 Display Pro / Plus (Retail) |
Color Pipeline |
|
Gamma | Sony SLog / SLog2 / SLog3, Canon CLog / CLog2 / Clog3, Arri Log CEI160 / LogCEI200 / LogCEI250 / LogCEI320 / LogCEI400 / LogCEI500 / LogCEI640 / LogCEI800 / LogCEI1000 / LogCEI1280 / LogCEI1600, Panasonic Vlog, JVC JLog1, Red LogFilm / Log3G10 / Log3G12, FujiFilm Flog, PQ (HDR10), HLG, Nikon N-Log, Olympus OM Log, Lecia L Log |
Gamut | Bt2020, DCI P3, PDCI p3 65 Sony SGamut / SGamut3 / SGamut3.cine / Canon Cinema / DCI P3 / DCI P3+ / BT2020 Panasonic V Gamut Arri Alexa Wide Gamut Rec709 JVC LS300 Red DragonColor / DragonColor2 / RedColor2 / RedColor3 / RedColor4 / RedWideGamut |
3D LUT Display | .Cube Format |
3D LUT Down Stream | Loop out |
3DLUT 50/50 | Yes |
Monitoring Modes | Native / HLG / PQ / 3D LUT |
HDR output Conversion | Log / HDR to HLG / PQ / Dolby Vision |
Video Input |
|
HDMI | 1 x HDMI (2.0) 4k p60 |
HDMI RAW | Apples ProRes RAW up to 8k |
SDI | Optional via AtomX SDI module |
SDI RAW | Optional Activation Key required |
Bit Depth | 8/10-Bit Video / RAW up to 12Bit |
Video Chroma Subsampling | 420 and 422 |
HDCP copy protection | Not supported |
Metadata |
|
HDMI | RAW - white balance, Exposure index, Shutter speed/angle, Iris F stop, ISO, Gamma, gamut |
SDI | Optional via AtomX SDI module |
Video Output |
|
HDMI | 1 x HDMI (2.0) 4k p60 |
SDI loop out | Optional Via AtomX SDI module |
SDI Play out | Optional Via AtomX SDI module |
Video Chroma Subsampling | 422 |
Bit Depth | 10Bit Video |
Web Streaming |
|
USB UVC | Optional Via Connect 4k |
Video Signal Conversion |
|
HDMI to SDI | Optional Via AtomX SDI module |
SDI to HDMI | Optional Via AtomX SDI module |
Audio In/Out |
|
Audio Quality | 24/48kHz |
Audio Codec | PCM |
HDMI | 8ch 24Bit, input dependent |
SDI | 12ch 24Bit, input dependent |
Analogue Audio in | 3.5mm 2ch. |
Analogue Audio Out | 3.5mm 2ch. |
Headphone out | 3.5mm 2ch. |
Timecode / Sync |
|
Embedded | HDMI |
Time of day | Yes, Time and Date |
LTC | via 3.5mm audio Jack input (Requires post processing) |
Wireless SYNC | Via Optional AtomX SYNC Module |
Resolution and Frame Rates (Record, Monitor & Playback) |
|
8k | RAW Only up to 30p via HDMI |
6k | RAW Only up to 30p via HDMI |
5k | RAW Only up to 30p via HDMI |
4k DCI | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p - HFR 100/120 via RAW over HDMI & SDI on selected cameras |
4k UHD | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p |
2K DCI 2046 x 1080 | Optional via AtomX SDI module |
Anamorphic | 3.5k: RAW up to 60p (from supported cameras only) |
FHD 1920 x 1080 Progressive | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60/100/120p |
FHD 1920 x 1080 PsF | converted to P and looped out PsF |
FHD 1920 x 1080 Interlaced | 50/59.94/60i |
1280 x 720p | 50/59.94/60p |
Recording CODEC |
|
Apple ProRes RAW | ProRes RAW, HQ (Free activation key via visit my.Atomos.com) |
Apple ProRes | LT, 422, 422HQ |
Avid DNxHD | DNxHD 220x,220,145,36 (Free activation key via visit my.Atomos.com) |
Avid DNxHR | LB, SQ, HQ, HQX. (Free activation key via visit my.Atomos.com) |
H.265 | LQ,MQ,HQ in 8/10Bit, 422 and 420 Free activation key via visit my.Atomos.com) |
Playback |
|
Playlist | Yes, Create customer play lists from full or sub clips |
Loop | Yes, with user customisable in / out markers |
Apple ProRes Raw | Yes, recorded clips |
Apple ProRes | Yes, with Linear PCM audio |
Avid DNx | Yes, with Linear PCM audio |
H.265 | Yes, recorded clips |
Recording functions |
|
Pre-roll record | Yes (HD 8s, 4K 2s) - Not available in RAW |
Timelapse | Yes |
Supported media | |
Master Caddy I | Not compatible |
SSDmini | Native Size and Fit |
CFast II | Via Supported cards via optional SSDmini CFAST II Adaptor |
File Naming | Unit Name - Scene/Shot/Take |
File System | ExFAT |
On screen tools |
|
Waveform | Yes, 3 size / Position |
RGB parade | Yes, 3 size / Position |
Vector scope | Yes, 2 size / Position |
1 x Zoom | Yes. 1:1 Pixel mapping for 4k |
2 x Zoom | Yes |
Focus peaking | Colour selected / threshold setting / colour |
False colour | Yes, with Scale |
Zebra | Yes, Adjustable |
Isolate color channel | Blue Only |
Cine Frame Guides | 2.4:1, 2.35:1, 1.9:1, 1.85:1, 4:3 |
Social Frame guides | 9:16, 1:1, 1.91:1, 4:5 |
Safe areas | Action and Graphic |
Grid markers | 9 grid |
Anamorphic desqueeze | 1.25x 1.33x , 1.5x ,1.8x ,2x |
Display Flip | Vertical Only |
Onboard Signal Processing |
|
Pulldown Removal | 24/25/30pSF > 24/25/30p (2:2 pulldown) |
4K UHD Downscale for HD | Loop out - 4K UHD to FHD |
DCI Crop | Loop out - 17:9 to 16:9 Crop |
Remote control |
|
HDMI | Auto HDMI Trigger, Supported Protocols - Canon, Sony |
SDI | SDI trigger camera selectable |
Serial 2.5mm Jack | LANC control and calibration via optional USB to serial cable |
Bluetooth LE | Via optional AtomX SYNC module |
Wireless RF | Via optional AtomX SYNC module |
External Device Control |
|
Serial 2.5mm Jack | Camera control for supported cameras via Optional USB to Serial Cable |
Bluetooth LE | Via optional AtomX SYNC module to compatible devices |
Wireless RF | Via optional AtomX SYNC module to compatible devices |
Supported Applications |
|
XML | Cut tag EDL in FCPX XML |
Apple ProRes RAW | Apple FCPX, Adobe Premier, After Effects, Avid Media Composer, GrassValley Edius, Assimilate Scratch, Baselight Film Light. |
Video Codecs | All Applications with support for Apple ProRes and Avid DNX in .MOV wrapper |