ATOMOS NEON 24
Neon 24 è un monitor di produzione 4K HDR di precisione sul set e in studio.
Neon 24 utilizza una combinazione di risoluzione 17:9 4K DCI di alta qualità e vera fedeltà del pannello a 10 bit con retroilluminazione dimming locale full array per offrire neri profondi 0 nits e luminosità a schermo intero HDR 1000 nit.
La serie Neon ti offre anche la comodità della registrazione e della riproduzione istantanea.
Descrizione
Il motore AtomHDR offre la possibilità di gestire con precisione l'input e visualizzare Gamma/Gamut. Le modalità monitor selezionabili consentono di lavorare in impostazioni di progetto SDR o HDR, che corrispondono a entrambe le impostazioni di acquisizione della fotocamera o standard di consegna definiti tra cui Rec.709, Rec.2100 HLG o ST.2084 PQ.
Unisciti al regista, direttore della fotografia e fotografo Brett Danton dietro le quinte delle sue riprese con Atomos NEON 24, catturate in ProRes RAW con FujiFilm GFX100 e Ninja V, mentre monitori l'azione contemporaneamente con NEON 17. Scopri di più su come avere un monitor può essere utilizzato durante l'intero processo di ripresa, dall'acquisizione fino alla modifica e alla valutazione.
Collega telecamere o qualsiasi sorgente video tramite SDI, supportando fino a 4K DCI 60p tramite 12G o Dual 6G o risoluzioni inferiori e frame rate tramite 1.5/3G SDI fino a 2Kp60 con un massimo di 12 canali di audio integrato. I segnali HDMI senza HDCP sono supportati fino a 4k60p o HD 120fps con un massimo di 8 canali di audio e rilevamento di frame info HDR per corrispondere automaticamente al tipo di segnale in ingresso.
Le registrazioni possono essere facilmente riprodotte per la revisione senza dover scaricare il supporto o disattivare la modalità di registrazione della fotocamera. Le registrazioni 422 a 10 bit vengono acquisite nel codec Apple ProRes standard di Avid DNx utilizzando la denominazione dei file Scene/Sho/Take con ricchi metadati nell'intestazione del file che possono essere utilizzati dal sistema NLE o MAM per l'orchestrazione delle risorse.
Neon consente opzioni di controllo flessibili, tra cui la nostra app iOS gratuita per smartphone e desktop, ideale per le produzioni socialmente distanti o per coloro che preferiscono il controllo tattile, la barra dei pulsanti Atomos (BBRCU) offre ampi pulsanti retroilluminati e funzionalità remote cablate. Il BBRCU è stato progettato per fornire il controllo totale su tutte le funzionalità ed è ideale per controllare il tuo NEON sul set e in post produzione.
Entrambe le opzioni forniscono accesso istantaneo a strumenti di monitoraggio essenziali, LUT e altro.
Specifiche tecniche
Physical Specifications | |
---|---|
Dimensions (W x H x D mm) | 594 x 339.7 x 72.5mm |
Weight | 8.6kg / 18.95lb |
Mount points | Full ARRI compatible, 3 Left, 3 Right, 7 Top, 7 Bottom. Kensington lock on rear and lock down point on feet |
VESA mount | 100 x 100 |
Environmental | |
Ambient operating temperature | Up to 40° C (1000Nits Full screen limited to 25° C ) |
Construction and Control | |
Body | Aluminium alloy chassis with ABS Polycarbonate back plate |
Cooling | Actively controlled fan and Heat Sink |
Tally light | On rear |
Multi-function button | Power / Pair remote |
Master control unit (MCU) | Yes, Field replaceable |
Power | |
DC in connector | 6 pin locking push/pull connector |
Display | |
Size | 24" |
Resolution | 4096 x 2160 |
Viewing angle | Super Wide Vision 178 Degrees >10% |
Screen coating | Matte Anti Glare & reflection |
PPI | 192 |
Bit depth | True 10-Bit |
Backlight Type | Dynamic Full Array Local Dimming (FALD) 512 Zones128 zones |
Brightness (cdm2 / nits) | Up to 1000 Full Screen and 1200 Nits Peak HDR |
Black Level (cdm2 / nits) | 0.002 |
Aspect ratio | 17:9 |
De-interlace mode | Yes, Graphic burning protection |
Color Gamut | DCI-P3 (D65) |
Calibration support | Atomos Calibrator with Xrite i1 Display Pro / Plus (Retail) |
Color Pipeline | |
Gamma | Sony SLog / SLog2 / SLog3, Canon CLog / CLog2 / Clog3, Arri Log CEI160 / LogCEI200 / LogCEI250 / LogCEI320 / LogCEI400 / LogCEI500 / LogCEI640 / LogCEI800 / LogCEI1000 / LogCEI1280 / LogCEI1600, Panasonic Vlog, JVC JLog1, Red LogFilm / Log3G10 / Log3G12, FujiFilm Flog, PQ (HDR10), HLG, Nikon N-Log |
Gamut | Bt2020, DCI P3, DCI p3 65, Sony SGamut / SGamut3 / SGamut3.cine / Canon Cinema / DCI P3 / DCI P3+ / BT2020, Panasonic V Gamut, Arri Alexa Wide Gamut, Rec709, JVC LS300, Red DragonColor / DragonColor2 / RedColor2 / RedColor3 / RedColor4 / RedWideGamut |
3D LUT Display | .Cube Format Display Only |
Monitoring Modes | SDR, 3D LUT, HDR |
HDR output Conversion | Log / HDR to HLG / PQ / Dolby Vision |
Video Input | |
HDMI | 1 x HDMI (2.0) 4k p60 |
HDMI RAW | No - RAW not supported |
SDI | 2 x 12G SDI Backwards compatible Autodetection via included AtomX SDI module |
SDI RAW | No - RAW not supported |
Bit Depth | 8/10-Bit Video |
Video Chroma Subsampling | 4:2:2 |
HDCP copy protection | Not supported |
Metadata | |
SDI | File Name from Arri, RED |
Video Output | |
HDMI | 1 x HDMI (2.0) 4k p60 |
SDI loop out | 1 x 12G SDI Backwards compatible Autodetection via included AtomX SDI module - level A and B selectable |
SDI Play out | 2 x 12G SDI Backwards compatible Autodetection AtomX SDI module - level A and B selectable |
Video Chroma Subsampling | 4:2:2 |
Bit Depth | 10Bit Video |
Web Streaming | |
USB UVC | Optional via Connect 4k |
Video Signal Conversion | |
Audio In/Out | |
Audio Quality | 24/48kHz |
Audio Codec | PCM |
HDMI | 8ch 24-Bit, input dependent |
SDI | 12ch 24-Bit, input dependent |
Analogue Audio in | 3.5mm 2ch. |
Headphone out | 3.5mm 2ch. |
Timecode / Sync | |
Embedded | HDMI and SDI |
Time of day | Yes, Time and Date |
LTC | via 3.5mm audio Jack input (Requires post processing) |
Resolution and Frame Rates (Record, Monitor & Playback) | |
4k DCI | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p |
4k UHD | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p |
2K DCI 2046 x 1080 | 2k DCI: 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p |
FHD 1920 x 1080 Progressive | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60/100/120p |
FHD 1920 x 1080 PsF | Converted to P and looped out PsF |
FHD 1920 x 1080 Interlaced | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60i |
1280 x 720p | 50/59.94/60p |
Recording CODEC | |
Apple ProRes | LT, 422, 422HQ |
Avid DNxHD | DNxHD 220x,220,145,36 |
Avid DNxHR | LB, SQ, HQ, HQX. |
Playback | |
Loop | Yes, Entire clip |
Apple ProRes Raw | Yes, recorded clips |
Apple ProRes | Yes, with Linear PCM audio |
Avid DNx | Yes, with Linear PCM audio |
Recording functions | |
Multi Input / Switching | |
SDI A/B toggle | Via included AtomX SDI module |
Supported media | |
Master Caddy I | Not compatible |
SSDmini | Native Size and Fit |
CFast II | Supported cards via optional AtomX CF Adapter |
File Naming | Unit Name - Scene/Shot/Take, Arri & RED via SDI |
File System | ExFAT |
On screen tools | |
Waveform | Yes, 3 size / Position |
RGB parade | Yes, 3 size / Position |
Vector scope | Yes, 2 size / Position |
1 x Zoom | Yes. 1:1 Pixel mapping for 4k |
2 x Zoom | Yes |
Focus peaking | Colour selected / threshold setting / colour / Mono / edges only |
False colour | Yes, with Scale |
Zebra | Yes, Adjustable |
Isolate color channel | Blue Only |
Cine Frame Guides | 2.4:1, 2.35:1, 1.9:1, 1.85:1, 4:3 |
Safe areas | Action and Graphic |
Anamorphic desqueeze | 1.33x , 1.5x ,1.8x ,2x |
Onboard Signal Processing | |
Pulldown Removal | 24/25/30pSF > 24/25/30p (2:2 pulldown), 60i > 24p (3:2 pulldown) |
4K UHD Downscale for HD | Loop out - 4K UHD to FHD |
DCI Crop | Loop out - 17:9 to 16:9 Crop |
Remote control | |
HDMI | Auto HDMI Trigger, Supported Protocols - Canon, Sony, Atomos Open Standard |
SDI | SDI trigger camera selectable |
Serial 2.5mm Jack | LANC control and calibration via optional USB to serial cable |
Bluetooth LE | iOS Atom Remote and future Mac OS release |
External Device Control | |
Serial 2.5mm Jack | BBRCU Button Bar remote control - Future product release |
Bluetooth LE | iOS Atom Remote and future Mac OS release |
Supported Applications | |
Video Codecs | All applications with support for Apple ProRes and Avid DNX in .MOV wrapper |