ATOMOS Neon 24

Brand:

ATOMOS NEON 24

Neon 24 è un monitor di produzione 4K HDR di precisione sul set e in studio.

Neon 24 utilizza una combinazione di risoluzione 17:9 4K DCI di alta qualità e vera fedeltà del pannello a 10 bit con retroilluminazione dimming locale full array per offrire neri profondi 0 nits e luminosità a schermo intero HDR 1000 nit.

La serie Neon ti offre anche la comodità della registrazione e della riproduzione istantanea.

Leggi di più
5.999,00 €
5.999,00 € tax incl.
Solitamente in 3-5gg
DISPONIBILITA': 5gg
Pagamenti sicuri al 100%
Aggiungi ai preferiti
Descrizione

Descrizione

Il motore AtomHDR offre la possibilità di gestire con precisione l'input e visualizzare Gamma/Gamut. Le modalità monitor selezionabili consentono di lavorare in impostazioni di progetto SDR o HDR, che corrispondono a entrambe le impostazioni di acquisizione della fotocamera o standard di consegna definiti tra cui Rec.709, Rec.2100 HLG o ST.2084 PQ. 

Unisciti al regista, direttore della fotografia e fotografo Brett Danton dietro le quinte delle sue riprese con Atomos NEON 24, catturate in ProRes RAW con FujiFilm GFX100 e Ninja V, mentre monitori l'azione contemporaneamente con NEON 17. Scopri di più su come avere un monitor può essere utilizzato durante l'intero processo di ripresa, dall'acquisizione fino alla modifica e alla valutazione. 

Collega telecamere o qualsiasi sorgente video tramite SDI, supportando fino a 4K DCI 60p tramite 12G o Dual 6G o risoluzioni inferiori e frame rate tramite 1.5/3G SDI fino a 2Kp60 con un massimo di 12 canali di audio integrato. I segnali HDMI senza HDCP sono supportati fino a 4k60p o HD 120fps con un massimo di 8 canali di audio e rilevamento di frame info HDR per corrispondere automaticamente al tipo di segnale in ingresso. 

Le registrazioni possono essere facilmente riprodotte per la revisione senza dover scaricare il supporto o disattivare la modalità di registrazione della fotocamera. Le registrazioni 422 a 10 bit vengono acquisite nel codec Apple ProRes standard di Avid DNx utilizzando la denominazione dei file Scene/Sho/Take con ricchi metadati nell'intestazione del file che possono essere utilizzati dal sistema NLE o MAM per l'orchestrazione delle risorse. 

Neon consente opzioni di controllo flessibili, tra cui la nostra app iOS gratuita per smartphone e desktop, ideale per le produzioni socialmente distanti o per coloro che preferiscono il controllo tattile, la barra dei pulsanti Atomos (BBRCU) offre ampi pulsanti retroilluminati e funzionalità remote cablate. Il BBRCU è stato progettato per fornire il controllo totale su tutte le funzionalità ed è ideale per controllare il tuo NEON sul set e in post produzione. 

Entrambe le opzioni forniscono accesso istantaneo a strumenti di monitoraggio essenziali, LUT e altro.

Leggi di piùShow less
Dettagli del prodotto
4419
Specifiche Tecniche

Specifiche tecniche

Physical Specifications
Dimensions (W x H x D mm)594 x 339.7 x 72.5mm
Weight8.6kg / 18.95lb
Mount pointsFull ARRI compatible, 3 Left, 3 Right, 7 Top, 7 Bottom. Kensington lock on rear and lock down point on feet
VESA mount100 x 100

Environmental
Ambient operating temperatureUp to 40° C (1000Nits Full screen limited to 25° C )

Construction and Control
BodyAluminium alloy chassis with ABS Polycarbonate back plate
CoolingActively controlled fan and Heat Sink
Tally lightOn rear
Multi-function buttonPower / Pair remote
Master control unit (MCU)Yes, Field replaceable

Power
DC in connector6 pin locking push/pull connector

Display
Size24"
Resolution4096 x 2160
Viewing angleSuper Wide Vision 178 Degrees >10%
Screen coatingMatte Anti Glare & reflection
PPI192
Bit depthTrue 10-Bit
Backlight TypeDynamic Full Array Local Dimming (FALD) 512 Zones128 zones
Brightness (cdm2 / nits)Up to 1000 Full Screen and 1200 Nits Peak HDR
Black Level (cdm2 / nits)0.002
Aspect ratio17:9
De-interlace modeYes, Graphic burning protection
Color GamutDCI-P3 (D65)
Calibration supportAtomos Calibrator with Xrite i1 Display Pro / Plus (Retail)

Color Pipeline
GammaSony SLog / SLog2 / SLog3, Canon CLog / CLog2 / Clog3, Arri Log CEI160 / LogCEI200 / LogCEI250 / LogCEI320 / LogCEI400 / LogCEI500 / LogCEI640 / LogCEI800 / LogCEI1000 / LogCEI1280 / LogCEI1600, Panasonic Vlog, JVC JLog1, Red LogFilm / Log3G10 / Log3G12, FujiFilm Flog, PQ (HDR10), HLG, Nikon N-Log
GamutBt2020, DCI P3, DCI p3 65, Sony SGamut / SGamut3 / SGamut3.cine / Canon Cinema / DCI P3 / DCI P3+ / BT2020, Panasonic V Gamut, Arri Alexa Wide Gamut, Rec709, JVC LS300, Red DragonColor / DragonColor2 / RedColor2 / RedColor3 / RedColor4 / RedWideGamut
3D LUT Display.Cube Format Display Only
Monitoring ModesSDR, 3D LUT, HDR
HDR output ConversionLog / HDR to HLG / PQ / Dolby Vision

Video Input
HDMI1 x HDMI (2.0) 4k p60
HDMI RAWNo - RAW not supported
SDI2 x 12G SDI Backwards compatible Autodetection via included AtomX SDI module
SDI RAWNo - RAW not supported
Bit Depth8/10-Bit Video
Video Chroma Subsampling4:2:2
HDCP copy protectionNot supported

Metadata
SDIFile Name from Arri, RED

Video Output
HDMI1 x HDMI (2.0) 4k p60
SDI loop out1 x 12G SDI Backwards compatible Autodetection via included AtomX SDI module - level A and B selectable
SDI Play out2 x 12G SDI Backwards compatible Autodetection AtomX SDI module - level A and B selectable
Video Chroma Subsampling4:2:2
Bit Depth10Bit Video

Web Streaming
USB UVCOptional via Connect 4k

Video Signal Conversion
Audio In/Out
Audio Quality24/48kHz
Audio CodecPCM
HDMI8ch 24-Bit, input dependent
SDI12ch 24-Bit, input dependent
Analogue Audio in3.5mm 2ch.
Headphone out3.5mm 2ch.

Timecode / Sync
EmbeddedHDMI and SDI
Time of dayYes, Time and Date
LTCvia 3.5mm audio Jack input (Requires post processing)

Resolution and Frame Rates (Record, Monitor & Playback)
4k DCI23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p
4k UHD23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p
2K DCI 2046 x 10802k DCI: 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p
FHD 1920 x 1080
Progressive
23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60/100/120p
FHD 1920 x 1080 PsFConverted to P and looped out PsF
FHD 1920 x 1080 Interlaced23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60i
1280 x 720p50/59.94/60p

Recording CODEC
Apple ProResLT, 422, 422HQ
Avid DNxHDDNxHD 220x,220,145,36
Avid DNxHRLB, SQ, HQ, HQX.

Playback
LoopYes, Entire clip
Apple ProRes RawYes, recorded clips
Apple ProResYes, with Linear PCM audio
Avid DNxYes, with Linear PCM audio

Recording functions
Multi Input / Switching
SDI A/B toggleVia included AtomX SDI module
Supported media
Master Caddy INot compatible
SSDminiNative Size and Fit
CFast IISupported cards via optional AtomX CF Adapter
File NamingUnit Name - Scene/Shot/Take, Arri & RED via SDI
File SystemExFAT

On screen tools
WaveformYes, 3 size / Position
RGB paradeYes, 3 size / Position
Vector scopeYes, 2 size / Position
1 x ZoomYes. 1:1 Pixel mapping for 4k
2 x ZoomYes
Focus peakingColour selected / threshold setting / colour / Mono / edges only
False colourYes, with Scale
ZebraYes, Adjustable
Isolate color channelBlue Only
Cine Frame Guides2.4:1, 2.35:1, 1.9:1, 1.85:1, 4:3
Safe areasAction and Graphic
Anamorphic desqueeze1.33x , 1.5x ,1.8x ,2x

Onboard Signal Processing
Pulldown Removal24/25/30pSF > 24/25/30p (2:2 pulldown), 60i > 24p (3:2 pulldown)
4K UHD Downscale for HDLoop out - 4K UHD to FHD
DCI CropLoop out - 17:9 to 16:9 Crop

Remote control
HDMIAuto HDMI Trigger, Supported Protocols - Canon, Sony, Atomos Open Standard
SDISDI trigger camera selectable
Serial 2.5mm JackLANC control and calibration via optional USB to serial cable
Bluetooth LEiOS Atom Remote and future Mac OS release

External Device Control
Serial 2.5mm JackBBRCU Button Bar remote control - Future product release
Bluetooth LEiOS Atom Remote and future Mac OS release

Supported Applications
Video CodecsAll applications with support for Apple ProRes and Avid DNX in .MOV wrapper
Chiudi
Click per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Impostazioni

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.

Accedi