ATOMOS NEON 17
Neon è una serie di monitor registratori 4K HDR per set e sturi in cui è essenziale un monitoraggio affidabile. Il Neon è disponibile in quattro dimensioni (17", 24", 31" e 55") che possono essere sincronizzati per fornire un ecosistema di monitor da campo in cui l'accuratezza della rappresentazione e la coerenza dell'immagine sono fondamentali, tutto controllato dall'app Atomos.
I migliori display retroilluminati dinamici a 512 zone, offrono una visione perfetta a 180 gradi calibrata 4KDCI, copertura a colori a 10 bit DCI-P3 100% e 1.000.000: 1 di contrasto, pronto per l'HDR per mantenere l'esposizione e il look creativo.
I registi possono prendere decisioni sul set più creative, guardare sempre le immagini perfette negli standard TV e Cinema. Gli editor e i selezionatori di colori possono bloccare il flusso video, fotogramma per fotogramma e rivederlo su diversi display da SDR a HDR, con precisione in tempo reale. Con il registratore RAW Apple ProRes integrato 4Kp60 / HDp240 che cattura ogni ripresa, Neon consente una rapida revisione e un playout in tempo reale con Dolby Vision.
Descrizione
Il Neon è disponibile nelle dimensioni dello schermo da 17", 24", 31" e 55" e integra altri prodotti Atomos come Shinobi SDI, Ninja V, Shogun 7 e Sumo 19 per fornire un ecosistema flessibile di monitor di riferimento.
Neon ti offre la flessibilità di utilizzare Atomos su produzioni a basso budget con videocamere HDMI 10 bit non compresse, fino a 12G-SDI 12-Bit, 4Kp60 RAW delle migliori fotocamere al mondo.
La sfida con la produzione HDR è mantenere l'intento creativo della produzione al momento dello scatto rispetto al prodotto finito che viene visualizzato su dispositivi e TV. Atomos e Dolby si sono uniti per fornire l'uscita HDMI in diretta Dolby Vision, in tempo reale, da qualsiasi videocamera HDR SDI o HDMI.
Collega semplicemente la TV o il monitor Dolby Vision al tuo Neon e, automaticamente, AtomOS analizza l'immagine, interroga il televisore e applica i giusti profili di luminosità e colore per la migliore immagine HDR possibile sul display o sul televisore. Questo assicura che il filmato HDR abbia sempre un aspetto, come previsto dal creatore.
Questa funzione è disponibile anche in playback e playout da RAW e Log.
Catturare video RAW ProRes con il Neon sblocca il vero potenziale della tua cinepresa RAW e ti offre il controllo completo dell'immagine video con la massima qualità possibile. ProRes RAW combina la flessibilità dei video RAW con le incredibili prestazioni di ProRes.
Questi file RAW offrono la massima flessibilità per la regolazione dell'aspetto del tuo video, mentre si estendono i dettagli di luminosità e ombra. La combinazione ideale per i flussi di lavoro HDR.
Neon preserva la massima gamma dinamica, l'accuratezza e i dettagli dei colori del tuo contenuto. I colori possono essere facilmente abbinati e l'informazione extra significa che le riprese possono essere rapidamente manipolate in post-produzione, il che è particolarmente utile per le inquadrature e gli scatti VFX.
Oltre a ProRes RAW, Neon supporta ProRes, CinemaDNG, Avid DNx tramite HDMI e SDI. Cattura da qualsiasi sorgente HDMI o SDI incluse fotocamere Nikon, Canon, Panasonic, Sony, RED e ARRI.
Specifiche tecniche
Weight | |
---|---|
Weight: Neon Monitor Neon17 |
4.5kg / 9.92lb |
Weight: Master Control Unit | 300g / 0.66lb |
Dimensions: Neon Monitor (W x H x D mm) Neon17 |
413 x 253 x 71.4mm |
Dimensions: Master Control Unit (W x H x D mm) |
151 x 91.5 x 31mm |
Construction | Aluminium alloy chassis with ABS Polycarbonate back plate |
Mounting points | Full ARRI compatible, 3 Left, 3 Right, 7 Top, 7 Bottom VESA Mount. |
Power | |
---|---|
Operating power | 10-22W TBC |
Power Adaptor | TBC |
Touchscreen | |
---|---|
Size Neon17 Neon24 Neon31 Neon55 |
17" 24" 31" 55" |
Resolution / PPI Neon17 |
2048 x 1080 / 142ppi |
Aspect ratio Neon17 |
17:9 |
Color Gamut | DCI-P3 100% Coverage, D65 or D93 White Point, Calibrated |
Look up table (LUT) support | 1D/3D LUTs (.cube format) |
Anamorphic de-squeeze | 2x, 1.5x, 1.33x, Panasonic 4:3 |
Calibration | Calibration to DCI-P3 with optional calibration unit |
User Interface | iOS App via Bluetooth, IR Remote control of focus peaking, exposure, calibration, zoom, waveform monitor, RGB monitor, vector scope |
Dynamic AtomHDR Technology | |
---|---|
Backlight | Direct LED |
Zones Neon17 |
128 direct backlight individual LEDs |
LEDs | Wide Color Calibrated D65 or D95 |
Bit depth | True 10-bit |
Color | DCI-P3 100% coverage |
Brightness | 1000nit (+/- 10%) |
Control | Dynamic backlight control |
HDR Conversion | Log/RAW to HLG or PQ |
HDR Monitoring Technology | |
---|---|
HDR Monitoring | Log/RAW to HLG or PQ |
SDR Monitoring | Native Rec.709, Log/RAW to Rec.709 |
Supported input Log/Gamma | Sony SLog / SLog2 / SLog3 Canon CLog / CLog2 / Clog3 ARRI Log CEI160 / LogCEI200 / LogCEI250 / LogCEI320 / LogCEI400 / LogCEI500 / LogCEI640 / LogCEI800 / LogCEI1000 / LogCEI1280 / LogCEI1600 Panasonic Vlog JVC JLog1 RED Log3G10 / RED LogFilm FujiFilm F-log PQ1000 up to PQ10,000 HLG |
Supported input Log/Gamut | Sony SGamut / SGamut3 / SGamut3.cine Canon Cinema / DCI P3 / DCI P3+ Nikon NLog Panasonic V Gamut Arri Alexa Wide Gamut Rec709 / BT.2020 JVC RED WideGamut / RED DragonColor / DragonColor2 / RED Color2 / RED Color3 / RED Color4 / |
Supported input RAW/Gamma | Sony SLog / SLog2 / SLog3 Canon CLog / CLog2 / Clog3 Panasonic Vlog |
Supported input RAW/Gamut | Sony SGamut / SGamut3 / SGamut3.cine Canon Cinema / DCI P3 / DCI P3+ Nikon NLog Panasonic V Gamut |
Video Output | Rec.709, HLG, PQ, LUT |
Video Input/Loop Out | |
---|---|
HDMI | 1 x HDMI 2.0b |
SDI SDI Expansion Module required |
2 x configurable BNC |
Signal | Up to uncompressed true 10-bit |
Video Output (Play Out) | |
---|---|
HDMI | 1 x HDMI 2.0b |
SDI SDI Expansion Module required |
2 x configurable BNC |
Signal | Up to uncompressed true 10-bit |
Video Signal Conversion | |
---|---|
HDMI to HDMI | 720p 50/60, 1080i 50/60, 1080p 24/25/30/50/60/100/120, 4kUHD/4kDCI 24/25/30/50/60 |
SDI to SDI SDI Expansion Module required |
720p 50/60, 1080i 50/60, 1080p 24/25/30/50/60/100/120, 4kUHD/4kDCI 24/25/30/50/60 |
HDMI to SDI Note: No simultaneous HDMI out possible |
720p 50/60, 1080i 50/60, 1080p 24/25/30/50/60/100/120, 4kUHD/4kDCI 24/25/30/50/60 |
Dolby Vision Tunnelling | Selectable on HDMI |
upported Codecs & Frame Rates (Record & Playback) | |
---|---|
Video to ProRes / DNxHR | Apple ProRes RAW, ProRes HQ, 422, LT AVID DNx, HQX, HQ, SQ, LB, Cinema DNG RAW |
Resolution / Frame rate | 4K DCI / UHD 24/25/30/50/60p 2K 24/25/30/50/60/100/120p 1080p 24/25/30/50/60/100/120/200/240p 1080i 50/60i, 720p 50/60p |
Onboard Processing | |
---|---|
Pulldown removal | 24/25/30pSF > 24/25/30p (2:2 pulldown) 60i > 24p (3:2 pulldown) |
4K DCI > UHD | Yes - Loop-out and playback |
4K UHD downscaling | Yes - Loop-out and playback |
HDMI | 2 or 8ch 24-bit, camera dependent |
SDI SDI Expansion Module required |
12ch 48kHz 24-bit |
Audio | Line in / Mic in |
Headphone out | 3.5mm Headphone out 2ch 48kHz 24-bit |
Built-in speakers | No |
Remote Start/Stop | |
---|---|
HDMI | Auto HDMI Trigger Supported Protocols - Canon, Sony Atomos Open Standard - Panasonic, Nikon, Olympus, Fuji, Leica |
SDI | SDI trigger camera selectable |
Genlock / LTC | Yes ? Bluetooth / iOS App |
Serial Control | LANC control - Slave RS232 |
Playback | |
---|---|
Playback Features | Jog control, slow motion, scheduled, tag-based scheduling |
Recording | |
---|---|
Pre-roll record | HD 8s, 4K 2s |
Project Metadata | AtomOS on unit and iOS App input |
Supported media | Support for AtomX SSDmini and MasterCaddy II with 2.5? SSD/HDD. Please visit atomos.com/drives for list of approved drives. |
Master caddy dock | 2.5? SATA to USB 2.0/3.0/USB-C 3.1 |
Supported applications | All popular NLE applications, 3D applications |
XML support | FCPX XML native, FCPX/Adobe limited supported with 3rd party conversion tools |