DIRITTO DI RECESSO



In esecuzione del disposto D.Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire per qualunque motivo il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso completo della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il cliente potrà esercitare tale diritto, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce o dalla conclusione del contratto per i servizi, con l'invio di una comunicazione scritta presso la sede legale della Broadcast Center S.r.l., Via G. Chiarini, 56/58, 65126 Pescara (PE), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. A seguito della suddetta comunicazione Broadcast Center S.r.l. invierà al cliente una e-mail dove saranno indicate le modalità di restituzione o di ritiro del bene da rendere.

La restituzione dovrà avere luogo nel termine di 11 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione e-mail di Broadcast Center S.r.l. e potrà avvenire solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti e non utilizzato.
Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico del cliente che intende recedere dall'acquisto. Il cliente sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasporto fino all'indirizzo indicato da Broadcast Center S.r.l. nella e-mail di comunicazione.
L'imballo con il quale i prodotti vengono rispediti a Broadcast Center S.r.l. deve essere completo in allegato, della fattura ricevuta dal cliente all'interno del pacco insieme al prodotto restituito.

Nel caso in cui il cliente rispedisca prodotti danneggiati o usati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, Broadcast Center si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d'acquisto. In questo caso Broadcast Center S.r.l. è autorizzata a trattenere i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare.

In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal cliente mediante spedizioni con addebito a carico di Broadcast Center (in Porto Assegnato). Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, Broadcast Center S.r.l. rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l'importo effettivamente versato dal cliente mediante nota di accredito.

Il diritto di recesso decade se il cliente non acquista i prodotti e le prestazioni di servizi in qualità di consumatore. Non sussiste alcun diritto di restituzione e rimborso sul software acquistato, neanche se unitamente ad altri prodotti, se è stato aperto il sigillo del software.



COME EFFETTUARE UN RESO

  1. Completa la Procedura di reso online accendo al tuo account e cliccando su "Storico e dettaglio ordini". Clicca su dettagli: seleziona il prodotto che intendi restituire. Comunica la motivazione del reso e clicca su “invia richiesta di reso";
  2. Una volta che la richiesta di reso è autorizzata potrai preparare il pacco per la spedizione inserendo all'interno il codice RMA ricevuto tramite email;
  3. Invia il tuo reso al seguente indirizzo:

    Broadcast Center S.r.l.
    Via G. Chiarini, 56/58
    65126 Pescara (PE)
    Italia
Chiudi
Click per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Impostazioni

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.

Accedi