Sony PXW-Z280

Brand:

Sony Camcorder 4K QFHD (3840 x 2160) compatto con registrazione Hybrid Log-Gamma.

PXW-Z280 è il primo camcorder con 3 CMOS Exmor R da ben 1/2", che, a detta di Sony, offrono una sensibilità (2000 lx, 89.9%) molto elevata, ovvero F12 (1920 x 1080/59.94p) o F13 (1920 x 1080/50p). La macchina riprende in 4K fino a 60 fps 4:2:2 a 10 bit in XAVC Intra, MPEG HD 422, MPEG HD e DVCAM su schede SD o SxS; presente anche la possibilità di registrare in contemporanea in doppio formato 4K + Full HD.

L'ottica è un 17x e non mancano il filtro ND elettronico e l'autofocus con face detection. Ancora, da citare la presenza di un modulo wi-fi integrato per lo streaming e l'acquisizione via FTP, l'uscita 12G SDI, il doppio connettore MI e la registrazione audio a 4 canali.

Leggi di più
6.749,00 €
6.749,00 € tax incl.
Solitamente in 3-5gg
DISPONIBILITA': 2gg
Aggiungi ai preferiti
Descrizione

Sensore 3CMOS da 1/2" per broadcast in 4K primo al mondo

I suoi tre sensori Exmor R CMOS da 1/2" offrono una elevata profondità di campo con una superba qualità dell'immagine. I toni rossi, blu e verdi sono catturati in modo indipendente da sensori dell'immagine separati, per ottenere così alta risoluzione, elevata sensibilità di F12 (59.94p) e wide dynamic range. Un avanzato sistema LSI (con riduzione del rumore intelligente, riproduzione dei dettagli migliorata e tecnologie di correzione della distorsione) offre immagini 4K 4:2:2 a 10 bit notevolmente realistiche. Anche in caso di trasmissione in HD, le tue riprese conterranno un livello di dettaglio e di resa delle trame semplicemente impensabile per i sensori HD.

Ottica HD professionale con 17x e tre ghiere indipendenti con fine corsa e ampia lunghezza focale

PXW-Z280 è dotato di un?ottica professionale con zoom 17x in grado di eseguire lo zoom da 30,3 mm a 515 mm (equivalente a 35 mm). L'ottica da 1/2" presenta tre ghiere di controllo indipendenti con fine corsa, che consente di controllare manualmente messa a fuoco, zoom e diaframma, per regolazioni più precise e veloci. L'immagine può essere ingrandita senza alcuna degradazione dell?immagine in modalità HD e un'immagine equivalente di uno zoom 34x è catturata con cropping extender del sensore.

Prestazioni HDR spettacolari

S-Log3 è la scelta comprovata per quando si desidera catturare il maggior numero di dati possibile per il massimo della flessibilità nella fase di grading. Riprendi, modifica e visualizza contenuti in Hybrid Log-Gamma (HLG) per ottenere risultati rapidamente e senza compromessi in termini di espressività e qualità

Messa a fuoco automatica straordinariamente veloce e precisa

PXW-Z280 dispone di un AF del Face detection di recente sviluppo. È possibile scegliere tra AF con priorità volto e AF solo volto. Devi semplicemente mantenere la persona inquadrata e comunque ti sposterai per cercare un angolo migliore, puoi stare certo che PXW-Z280 manterrà il vostro soggetto in una messa a fuoco nitida

Filtri ND variabili elettronici integrati

A differenza dei comuni filtri ottici ND, il filtro ND elettronico dell'PXW-Z280 può essere controllato da 1/4 ND a 1/128 ND in modo lineare mentre i filtri ND possono essere impostati come completamente automatici. Puoi anche regolare manualmente la profondità di campo con la ghiera dell'iris dell'ottica, contando sull'PXW-Z280 per mantenere costante l'esposizione senza cambiare il guadagno né la velocità dell'otturatore.

Workflow accelerato grazie alla 12G-SDI

Rivoluzionate il vostro workflow con trasferimento di contenuti a 12 Gbps, quattro volte la larghezza di banda della 3G-SDI su un normale cavo SDI, ideale per lavorare con contenuto di massima qualità 4K o per andare oltre con i contenuti HD.

Viewfinder OLED ad alta precisione

Un ampio viewfinder OLED da 0,5" di alta qualità si sposta per offrire la visione con l?occhio destro o sinistro. La precisione, il contrasto e la risoluzione superiore dell?OLED (2,36 milioni di punti) consentono di ottenere una messa a fuoco manuale più precisa senza alcuna discontinuità nei colori.

Doppio supporto multi-interfaccia (MI) Il supporto MI fornisce alimentazione, segnali di connessione e attivazione/disattivazione coordinata agli accessori Sony compatibili. Ad esempio, puoi collegarti agli impianti microfono wireless di Sony, come UWP-D11 o UWP-D12, e controllarli, oppure collegare la luce HVL-LBPC.

PXW-Z280 offre funzionalità audio professionali superiori con manopole del volume indipendenti, consentendo un controllo di precisione degli ingressi audio esterni, incluso un microfono collegato con supporto MI.

Doppio slot per memory card SxS

Il camcorder è dotato di due slot per memory card SxS in grado di registrare in modalità Simul, Relay o Back up.

Opzioni di connettività per migliorare la mobilità

Il PXW-Z280 è dotato di Wi-Fi a 5 GHz e 2,4 GHz standard, quindi non devi far altro che accendere l?apparecchio e connetterti alla rete che preferisci, per usare le tante funzioni di produzione wireless avanzate:

  • Supporto di 5 GHz in base alle normative locali/nazionali in vigore Lo streaming diretto su IBM Cloud Video ti consente di condividere le scene in tempo reale, con qualità delle immagini e dell?audio superiori, senza ricorrere a uno switcher
  • Lo streaming QoS ad alta qualità di Sony trasmesso al servizio Network RX station
  • Il trasferimento tramite FTP consente la registrazione del contenuto con funzione proxy MPEG HD 422/420 e altri contenuti ripresi nei formati XAVC (QFHD/FHD), per essere inviati su Internet per l?archiviazione remota su un server FTP anche contemporaneamente alla registrazione. In caso di interruzione del segnale, il sistema riprenderà automaticamente non appena la connessione è ripristinata
  • La funzione di trimming è disponibile per entrambi i proxy e PGM senza bisogno di un PC. Per qualsiasi clip è possibile selezionare il punto di inizio e di fine per eliminare il tempo sprecato trasferendo contenuti non necessari
  • XDCAM air carica le riprese proxy sul cloud da molteplici cameraman sul campo, così da poter avviare le operazioni di editing immediatamente. Il contenuto caricato è accessibile in modo sicuro da qualsiasi posizione. Il team delle news può iniziare a registrare le clip anche quando le riprese sono ancora in corso, risparmiando più tempo quando arriva una notizia dell?ultima ora
  • Il Wi-Fi/NFC (Near Field Communication) con Content Browser Mobile consente il controllo in remoto del PXW-Z280 tramite uno smartphone o un tablet (iOS 9.0 ? 10.3 o Android da 4.4 a 7.1) tramite una connessione Wi-Fi. Inoltre, è disponibile anche l?autenticazione one-touch con gli smartphone che offrono connettività NFC
  • La porta LAN cablata consente di collegare il PXW-Z280 a Internet con un cavo Ethernet standard, permettendo lo streaming o il trasferimento dei file via FTP

Registrazioni XAVC Long GOP e XAVC Intra di alta qualità

La tecnologia XAVC è basata sullo standard H.264, che offre una tecnologia di compressione dalle prestazioni affidabili ed efficienti. La compressione XAVC Intra (frame) fa sì che ogni singolo frame sia codificato in modo indipendente, per ottenere immagini di qualità superiore senza compromessi. XAVC Long GOP applica una compressione attraverso più frame, riducendo le dimensioni del file, e permette acquisizione e modifiche rapide e di risparmiare sul supporto di registrazione. Il codec XAVC adotta un campionamento a 10 bit per una registrazione ad alta definizione con una ricca espressione tonale.

Standard di broadcast MPEG HD422 e MPEG HD

La registrazione MPEG HD422 a 50 Mbps di alta qualità è pienamente in linea con le più recenti raccomandazioni dell?EBU per la produzione broadcast di tipo long form ed è ampiamente accettata nelle stazioni di broadcasting e nelle case di produzione. Questa funzionalità rende il PXW-Z280 ideale per una vasta gamma di applicazioni diverse, inclusa la produzione di news e documentari.

DVCAM a 25 Mbps in formato file MXF

Molti broadcaster e case di produzione utilizzano ancora il collaudato formato DVCAM e PXW-Z280 ne fornisce il supporto semplicemente premendo un interruttore.

Leggi di piùShow less
Dettagli del prodotto
PXW-Z280
Tipo sensore
1/2"
Zoom
17x
Video I/O
12G-SDI OUT
HDMI OUT
Specifiche Tecniche
Generale
Peso
Circa 2,6 kg (corpo)
Circa 5 lb 11,7 oz (corpo)
Circa 3 kg (con copriobiettivo, oculare, batteria BP-U30, una memory card SxS)
Circa 6 lb 9,8 oz (con copriobiettivo, oculare, batteria BP-U30, una memory card SxS)
Dimensioni (L x A x P)
178,4 × 202 × 426,3 mm (con gli accessori - copriobiettivo, oculare, cinghia esclusa, parti sporgenti incluse)
7 1/8 x 8 x 16 7/8 pollici (con gli accessori - copriobiettivo, oculare, cinghia esclusa, parti sporgenti incluse)
Alimentazione
Ingresso DC: 12 V,
Batteria: 14,4 V
Consumo
Circa 24 W
(durante la registrazione con monitor LCD spento ed EVF acceso quando il connettore del dispositivo esterno non è in uso.)
Circa 31 W
(durante la registrazione con monitor LCD acceso ed EVF acceso quando il connettore del dispositivo esterno è in uso.)
Temperatura di esercizio
Da 0°C a 40°C
Da 32°F a 104°F
Temperatura di stoccaggio
Da -20 a +60 °C
Da -4 °F a +140 °F
Tempo operativo batteria
Circa 1 ora e 5 minuti con batteria BP-U30
(durante la registrazione con monitor LCD spento ed EVF acceso quando il connettore del dispositivo esterno non è in uso.)
Circa 2 ore e 10 minuti con batteria BP-U60
(durante la registrazione con monitor LCD spento ed EVF acceso quando il connettore del dispositivo esterno non è in uso.)
Circa 3 ore e 15 minuti con batteria BP-U90
(durante la registrazione con monitor LCD spento ed EVF acceso quando il connettore del dispositivo esterno non è in uso.)
Formato di registrazione (Video)

Modalità XAVC-I QFHD:
MPEG-4 AVC/H.264, CBG, Max. 600 Mbps
Modalità XAVC-I HD:
MPEG-4 AVC/H.264, CBG, Max. 222 Mbps
 
Modalità XAVC-L QFHD:
VBR, bit rate max. di 150 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Modalità XAVC-L HD 50:
VBR, bit rate max. di 50 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Modalità AVC-L HD 35:
VBR, bit rate max. di 35 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
Modalità XAVC-L HD 25:
VBR, bit rate max. di 25 Mbps, MPEG-4 H.264/AVC
 
Modalità MPEG HD422:
CBR, bit rate max. 50 Mbps, MPEG-2 422P@HL
Modalità MPEG HD420 HQ:
VBR, bit rate max. 35 Mbps, MPEG-2 MP@HL
 
Modalità DVCAM:
CBR, 25 Mbps, DVCAM
Formato di registrazione (Audio)

Modalità XAVC-I:
LPCM 24 bit, 48 kHz, 4 canali:

Modalità XAVC-L:
LPCM 24 bit, 48 kHz, 4 canali:

Modalità MPEG HD422:
LPCM 24 bit, 48 kHz, 4 canali:
Modalità MPEG HD420 HQ:
LPCM 16 bit, 48 kHz, 4 canali:

Modalità DVCAM:
LPCM 16 bit, 48 kHz, 4 canali
Frame rate di registrazione

Modalità XAVC-I QFHD:
3840 x 2160/59,94p, 50p, 29.97p, 23.98p, 25p
Modalità XAVC-I HD:
1920 x 1080/59,94p, 59.94i, 50p, 50i, 29.97P, 23.98P, 25P 1280 x 720/59.94P, 50P

Modalità XAVC-L QFHD 150:
3840 x 2160/59.94P, 50P, 29.97P, 23.98P, 25P
Modalità XAVC-L HD 50:
1920 x 1080/59.94P, 50P, 59.94i, 50i, 29.97P, 23.98P, 25P 1280 x 720/59.94P, 50P
Modalità XAVC-L HD 35:
1920 x 1080/59.94P, 50P, 59.94i, 50i, 29.97P, 23.98P, 25P
Frame rate di registrazione - continua
Modalità XAVC-L HD 25:
1920 x 1080/59.94i, 50i
 
Modalità MPEG HD422:
1920x1080/59.94i, 50i, 29.97P, 23.98P, 25P
1280x720/59.94P, 50P, 29.97P, 23.98P, 25P
Modalità MPEG HD420 HQ:
1920x1080/59.94i, 50i, 29.97P, 23.98P, 25P
1440 x 1080/59.94i, 50i, 29.97P, 23.98P, 25P
1280 x 720/59.94P,50P
 
Modalità DVCAM:
720 x 480/59.94i, 29.97PsF
720 x 576/50i, 25PsF
Durata di registrazione/riproduzione

Modalità XAVC-I QFHD
Se si usa SBP-128B (128 GB):
circa 22 minuti
Modalità XAVC-I HD
Se si usa SBP-128B (128 GB):
circa 57 minuti

Modalità XAVC-L QFHD 150
Se si usa SBP-128B (128 GB):
circa 86 minuti
Modalità XAVC-L HD 50
Se si usa SBP-128B (128 GB):
circa 230 minuti
Modalità XAVC-L HD 35
Se si usa SBP-128B (128 GB):
circa 310 minuti
Tempo di registrazione/riproduzione (continua)
Modalità XAVC-L 25
Se si usa SBP-128B (128 GB):
circa 420 minuti

Modalità MPEG HD422
Se si usa SBP-128B (128 GB):
circa 215 minuti
Modalità MPEG HD420 HQ
Se si usa SBP-128B (128 GB):
circa 330 minuti
 
Se si usa SBP-128B (128 GB):
circa 405 minuti
Formato di registrazione (Audio proxy)
Proxy XAVC: AAC-LC, 128 kbps, 2 canali
Formato di registrazione (Video Proxy)
Proxy XAVC: Profilo main AVC/H.264 4:2:0 Long GOP, VBR
1.920 x 1.080, 9 Mbp
1.280 x 720, 9 Mbps
1.280 x 720, 6 Mbps
640 x 360, 3 Mbps
480 x 270, 1 Mbps
480 x 270, 0,5 Mbps
Ottica
Montaggio obiettivo
Fissa
Rapporto zoom
17x (ottico), servoassistito/manuale
Lunghezza focale
f = 5,6 - 95,2 mm
(equivalente a 35mm: 30,3 - 515 mm)
Diaframma
F1,9 - F16 e chiuso
selezione auto/manuale
Messa a fuoco
da 800 mm a oo (Macro OFF), 
da 50 mm a oo (Macro ON, Wide), 
Da 800 mm a oo (Macro On, Tele)
AF/MF/Full MF selezionabile
Stabilizzatore dell?immagine
ON/OFF selezionabile, movimento dell'ottica
Diametro del filtro
M 77 mm, passo 0,75 mm
Sezione telecamera
Sensore
Sensore 3CMOS Exmor R da 1/2" retroilluminato
Elementi effettivi dell?immagine
3840 (O) x 2160(V)
Sistema ottico
Sistema a prisma F1.6
Filtri ottici integrati
Filtri ND
OFF: TRASPARENTE
1: 1/4 ND
2: 1/16 ND
3: 1/64 ND
ND variabile lineare (da 1/4 ND a 1/128 ND circa)
Sensibilità (2000 lx, riflettanza 89,9%)
F12 (tipico, modalità 1920 x 1080/59.94p)
F13 (tipico, modalità 1920 x 1080/50p)
F12 (tipico, modalità 3840 x 2160/59.94p a sensibilità elevata)
F13 (tipico, modalità 3840 x 2160/50p a sensibilità elevata)
Illuminazione minima
0,0013lx (valore tipico)
(modalità 1920 x 1080/59.94i, F1.9, guadagno +42 dB, modalità a sensibilità elevata, con accumulo di 64 frame)
Rapporto S/N
63 dB (Y) (tipico)
Risoluzione orizzontale
2.000 linee TV o superiore (modalità 3.840 x 2.160p)
1.000 linee TV o superiore (modalità 1.920 x 1.080p)
Velocità dell'otturatore
Da 1/24 sec. a 1/8.000 sec
Slow Shutter (SLS)
Accumulo di 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 16, 32 e 64 frame
Funzione "Slow Motion" e "Quick Motion"

 
2.160P: 1-60 fps
1.080P: 1-60 fps
720P: 1-60 fps
 
1.080P: 1-30 fps
720P: 1-60 fps
 
1.080P: 1-30 fps
720P: 1-60 fps
Bilanciamento del bianco
Preimpostato (3.200 K), Memoria A, 
Memoria B/ATW
Guadagno
-3, 0, 3, 6, 9, 12, 18 dB, 42 dB (Turbo Gain ON), AGC
Curva di gamma
Selezionabile
Ingresso/Uscita
Ingresso audio
XLR 3 pin (femmina) (x 2), line/mic/mic +48 V selezionabile
LINE: +4, 0, -3 dBu/10 kOhm
MIC: da -80 dBu a -30 dBu/3 kOhm
(0 dBu = 0,775 Vrms)
Uscita video
BNC (x1), HD-Y/ HD-SYNC/composito
1,0 Vp-p, 75 Ohm
(commutabile a ingresso genlock)
Uscita audio
Integrato in un jack USB Multi/Micro (x1)
Uscita SDI
BNC (x1), 12G/3G/HD/SD selezionabile
Ingresso timecode
BNC (x1) (commutabile a uscita TC)
0,5 V-1,8 Vp-p, 3,3 kOhm
Uscita timecode
BNC (x1) (commutabile a ingresso TC)
1,0 Vp-p, 75 Ohm
Ingresso genlock
BNC (x1) (commutabile a uscita video) 1,0 Vp-p, 75 Ohm
USB
Dispositivo USB, jack USB Multi/Micro (x1)
Host: USB 3.0/2.0 di tipo A (x1)
USB 2.0 di tipo A (x1)
Uscita cuffie
Mini jack stereo (x1)
-16 dBu 16 Ohm
Uscita altoparlante
Mono
Uscita: 500 mW
Ingresso DC
Jack DC (x1)
Remoto
Mini-minijack stereo (diametro 2,5 mm)
Uscita HDMI
Tipo A (x1)
LAN via cavo
RJ-45 (x1) 1000BASE-T, 100BASE-T, 10BASE-T
Monitoraggio
Viewfinder
1,3 cm (tipo da 0,5")
Circa 2,36 milioni di punti
LCD
8,8 cm (3,5")
Circa 1,56 milioni di punti
Microfono incorporato
Microfono incorporato
Microfono a condensatore electret stereo omnidirezionale
Supporti
Tipologia
Slot ExpressCard/34 (x2)
Wi-Fi/NFC
Formato supportato
IEEE 802.11 a/b/g/n/ac
Banda di frequenza
Larghezza di banda 2,4 GHz
Larghezza di banda 5,2/5,3/5,6 GHz*
Sicurezza
WEP/WPA-PSK/WPA2-PSK
NFC
Conformità tag NFC Forum tipo 3
Chiudi
Click per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Impostazioni

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.

Accedi