Sony ILME-FX3

Brand:
  • Sensore CMOS Exmor R full-frame 4K retroilluminato, gamma dinamica fino a 15+ stop, ISO espandibile a 409600 per condizioni di scarsa luminosità
  • Sensore Exmor R FF 4K, ISO espandibile a 409600, 15+ stop
  • Espressione cinematografica con RAW a 16 bit, S-Log3 e S-Cinetone, un profilo colore altamente rinomato ispirato alla colorimetria di VENICE
  • RAW a 16 bit, S-Log3 e S-Cinetone, un profilo colore altamente rinomato ispirato alla colorimetria di VENICE
  • Progettata per un workflow professionale: corpo compatto e leggero da 715g ideale per il solo-shooting e le riprese a mano libera
  • Corpo compatto e leggero ideale per il solo-shooting e le riprese a mano libera
  • Sistema di Autofocus veloce, preciso e personalizzabile: Fast Hybrid AutoFocus, Real-time Eye AF, Touch tracking Autofocus
  • Fast Hybrid AutoFocus, Real-time Eye AF, Touch tracking Autofocus, sensibilità Autofocus personalizzabile
  • Affidabile in ogni situazione di ripresa: corpo e telaio in magnesio e sistema di ventilazione interno per registrazioni 4K 60p ininterrotte
  • Sistema ventilazione interno per registrazioni 4K 60p ininterrotte
Leggi di più
3.852,46 €
3.852,46 € tax incl.
Solitamente in 3-5gg
DISPONIBILITA': 5gg
Aggiungi ai preferiti
Descrizione

 Il sensore full-frame di FX3, abbinato a innovazioni nella raccolta della luce, consente di catturare immagini nitide anche nell'oscurità. La sensibilità ISO standard di 80-102.400 per video è espandibile fino a 409.600. FX3 offre una gamma dinamica eccezionale di oltre 15 stop1 per situazioni che vanno da interni ed esterni ben illuminati a riprese di mattina e di sera. Cattura ogni sfumatura e concediti una libertà cinematografica senza precedenti nel colour grading. Cattura la scena con risoluzione 4K, profondità di campo ridotta, bokeh straordinario e la massima libertà creativa resa possibile dal sensore full-frame.

Scienza del colore cinematografico con S-CinetoneIl colore S-Cinetone, sviluppato per l'acclamata FX9 di Sony, è l'impostazione predefinita su FX3 per la massima espressione cinematografica. È ottimizzato con precisione per soddisfare i requisiti dei creatori di contenuti di oggi, con colori ricchi e tonalità della pelle naturali Come nelle altre videocamere Cinema Line senza grading. Anche a frame rate elevati, vengono acquisite immagini 4K ricche di dettagli grazie all'AF ad alta precisione e alle capacità di lettura ad alta velocità di FX3. La modalità "Slow and Quick" (S&Q) offre il pieno controllo sulla frequenza dei fotogrammi, per splendide sequenze rallentate fino a 5 volte (con uscita 24p).

La curva gamma S-Log3 e S-Gamut3.Cine consentono la riproduzione dei colori di alta qualità con un'ampia gamma dinamica e semplificano l'abbinamento delle riprese con le altre videocamere Cinema Line. Inoltre, il profilo HLG (Hybrid Log-Gamma) HDR consente la riproduzione HDR (HLG) diretta sui TV compatibili, senza necessità di post-produzione. Per workflow impegnativi in post-produzione, l'uscita RAW a 16 bit3 è disponibile tramite collegamento HDMI a registratori esterni compatibili, mentre i file XAVC HS 4K, XAVC S 4K o XAVC SI 4K e proxy vengono acquisiti nella videocamera. L'uscita video RAW ha una risoluzione di 4264 x 2408 [16:9], superiore a DCI-4K4. FX3 è in grado di eseguire registrazioni interne 4K con profondità di 10 bit e campionamento del colore 4:2:2 con compressione All Intra e Long-GOP. Ciò consente di enfatizzare le sfumature cromatiche, senza perdere la gradazione naturale.

L'area AF con tracking intelligente usa il rilevamento di fase sul piano focale per un tracking costante del soggetto5. Il sistema Fast Hybrid AF offre una messa a fuoco precisa anche quando si scatta a profondità di campo ridotte e con frame rate elevati di 120p in 4K (QFHD)2. Le funzioni di tracking mantengono il soggetto a fuoco, così puoi concentrarti sulla composizione. Real Time Eye AF mantiene la messa a fuoco su viso e occhi, mentre Real Time Tracking sfrutta gli algoritmi di riconoscimento del soggetto basati su IA di Sony. FX3 ha sette impostazioni di velocità di transizione AF per mettere a fuoco con facilità, e cinque impostazioni di sensibilità AF in funzione del soggetto per personalizzare la facilità con cui l'autofocus rimane sul soggetto o si sposta. Puoi selezionare il soggetto toccando il monitor LCD.

Con design compatto e leggero, FX3 offre la massima mobilità. L'impugnatura e i fori di montaggio degli accessori consentono un'installazione rapida, riprese fluide e un rapido stoccaggio quando non in uso. Il corpo e le cover sono realizzati in una leggera lega di magnesio per migliorare la durata e le prestazioni in ambienti difficili. È possibile fissare l'impugnatura dotata di adattatore XLR con due terminali XLR full size alla slitta multi-interfaccia (MI) della videocamera per un uso più confortevole e stabile in situazioni di ripresa difficili, ad esempio dal basso.

La modalità attiva678 è un sistema di stabilizzazione ottica a 5 assi che offre maggiore stabilità per la ripresa video. Per preservare la qualità dell'immagine, il giroscopio misura le vibrazioni della videocamera e le compensa otticamente. Ciò rende possibile stabilizzare un video ripreso a mano libera senza l'uso di gimbal, mentre si cammina e con risoluzione 4K. I metadati delle vibrazioni sono registrati dal giroscopio per la stabilizzazione delle riprese a mano libera in post-produzione. Con l'applicazione Catalyst Browse/Catalyst Prepare di Sony9 puoi bilanciare la compensazione delle vibrazioni e i livelli di ritaglio dell'immagine. Catalyst può inoltre usare efficacemente i dati di rotazione della videocamera. Le luci tally sulla parte anteriore e posteriore di FX3 indicano se la videocamera sta registrando. Queste luci sono facilmente visibili sia per l'operatore che per il soggetto di fronte alla videocamera.

Il display LCD touch da 3" (1,44 milioni di punti10) offre un design ad apertura laterale per posizionamento flessibile e visibilità migliorata in caso di montaggio su gimbal. Il touch panel offre un controllo intuitivo dei menu per numerose impostazioni. Oltre a sei pulsanti personalizzabili, anche i comandi utilizzati di frequente sono facilmente raggiungibili con una mano sola, lasciando l'altra libera. L'usabilità è migliorata dal maggior numero di fori sul corpo e sull'impugnatura, per il montaggio diretto degli accessori. Per una ripresa 4K/60p11 senza interruzioni, FX3 usa un innovativo sistema di dissipazione del calore. Il suo posizionamento, la struttura del flusso d'aria e la ventola silenziosa ottimizzano il raffreddamento anche durante riprese prolungate.

Oltre al microfono incorporato, i connettori XLR full-size sull'impugnatura consentono di collegare esternamente diversi microfoni professionali attraverso un'interfaccia audio digitale tramite supporto multi-interfaccia (MI). È possibile scegliere tra tre formati di registrazione, tra cui a 4 canali a 24 bit. È inoltre possibile la registrazione audio digitale collegando un microfono digitale come ECM-B1M. Progettate per gli attuali requisiti di produzione cinematografica, le schede CFexpress tipo A supportano bit rate elevati. Gli slot sono predisposti per schede CFexpress di tipo A e SDXC UHS-I e UHS-II convenzionali; avere due slot identici rende possibile la ripresa "relay" o di backup.

La connessione di rete, tramite Wi-Fi® o cablata tramite connettore USB di tipo C, fornisce supporto per il controllo remoto da smartphone o tablet, con accoppiamento NFC one-touch o manuale. È possibile controllare le riprese in remoto da PC attraverso Imaging Edge Desktop di Sony o da dispositivo mobile con Imaging Edge Mobile. Foto e video possono essere trasferiti a FTP ad alta velocità. Lo scatto remoto via cavo o wireless è disponibile da un PC o da un dispositivo mobile con Imaging Edge Mobile installato, per workflow più efficienti e scatti in ambienti impegnativi. Imaging Edge Webcam consente la comunicazione video online di alta qualità.

Leggi di piùShow less