ATOMOS SUMO 19
Più di un semplice monitor: Sumo 19 è lo strumento perfetto per collegare il tuo flusso di lavoro 4K HDR su più fotocamere, dispositivi audio e Atomos.
Sumo 19 è un Monitor-Record-Switcher e altamente adattabile per adattarsi a molteplici applicazioni. Sblocca il vero potenziale delle tue telecamere cinematografiche RAW con Sumo 19.
Conserva i pixel incontaminati del tuo sensore in ProRes RAW fino a 5,7kp30, 4kp120 DCI/UHD e 2kp240 DCI/HD. CDNG supporta DCI fino a 4kp30. Sumo 19 è compatibile con la serie Sony FS, Canon C300MKII/C500 o Panasonic EVA-1/Variam LT e altro.
Descrizione
Sfrutta al massimo i 4 ingressi SDI e lascia che Sumo 19 prenda il ruolo di switcher e registratore live quadview di grande formato nelle tue riprese multi-camera. Registra fino a quattro flussi 1080p60 contemporaneamente come ISO separati durante il cueing e il passaggio in tempo reale con un semplice tocco dello schermo.
Sumo 19 consente all'utente di registrare un quinto canale "programma" del feed commutato. Visualizza l'output misto risultante (tramite HDMI o SDI) dal vivo sul set. La commutazione è completamente asincrona, eliminando la necessità di costose sorgenti bloccate e consentendo l'uso di telecamere più economiche. Puoi facilmente trasmettere il feed commutato per lo streaming live con una soluzione semplice come Atomos Connect 4K.
Per le produzioni professionali grandi e piccole risparmi uno spazio significativo, sostituendo diverse scatole nel tuo rack o deck e monitor sulla tua scrivania con un singolo Sumo 19. L'HDR prende davvero vita sul Sumo 19. È un pannello LCD da 19 pollici 1920 x 1080 con L'elaborazione a 10 bit prende l'output RAW/Log/PQ/HLG da fotocamere o console di gioco e mappa con precisione per visualizzare oltre 10 stop di gamma dinamica in tempo reale.
Utilizzalo come monitor da regista o client sul campo o come monitor da studio HDR conveniente. I video da qualsiasi fotocamera o sorgente video digitale possono essere acquisiti tramite SDI o HDMI. Registra fino a 10 bit 4:2:2 in codec ProRes o DNxHR a 4Kp60 o 2Kp240, a seconda della capacità della fotocamera. La profondità e la qualità dell'immagine vengono preservate con velocità di trasmissione dati fino a 1,8 Gbs, 220 MB/s.
Usa connessioni XLR full size con alimentazione Phantom 48V per collegare due microfoni esterni con registrazione e monitoraggio audio analogico bilanciato. Il Sumo19 ha misuratori dedicati, controlli di guadagno e regolazioni per il ritardo dei fotogrammi su ciascun canale. L'audio a livello di microfono o di linea può essere sincronizzato perfettamente con l'audio integrato da sorgenti HDMI e SDI.
ATOMOS SUMO 19
Physical Specifications | |
---|---|
Dimensions (W x H x D mm) | 504 x 310 x 63mm, 19.8" x 12.2" x 2.5" (without feet), 504 x 330 x 180mm, 19.8" x 13" x 7.1" (with feet) |
Weight | 5.45kg / 12.0lb |
Rack height | Optional 3rd party |
Mount points | 1/4-20 screw; 4 x top, 4 x bottom, 2 x side , 3/8-16 screw; 2 x top, 2 x bottom, 1 x side |
VESA mount | 100 x 100mm |
Environmental | |
Ambient operating temperature | Up to 40° C |
Construction and Control | |
Body | Aluminium alloy chassis with ABS Polycarbonate back plate |
Cooling | Actively controlled fan and Heat Sink |
Tally light | Rear and front |
Multi-function button | Power / lock Screen |
Power | |
Input voltage | DC 12-16.8v, Battery 14.4V nominal |
Operating power | 75W |
Compatible batteries | V-Lock / Anton Bauer via XLR terminal, (optional mounting plates available) , 95Wh or larger recommended. |
Battery Run time (Record) | Battery dependent |
Continuous power | Dual Battery input via dedicated 4 pin XLR |
DC in connector | 4 pin XLR |
Display | |
Touchscreen | SuperAtom IPS panel (capacitive touch) |
Size | 19 inch |
Resolution | 1920 x 1080 |
PPI | 120 |
Bit depth | 10Bit (8+2 FRC) |
Backlight Type | Edge lit |
Brightness (cdm2 / nits) | 1200nit (+/- 10% @ center) |
Aspect ratio | 16:9 |
De-interlace mode | Yes, Graphic burning protection |
Color Gamut | Rec.709 |
Calibration support | Atomos Calibrator with Xrite i1 Display Pro / Plus (Retail) |
Color Pipeline | |
Gamma | Sony SLog / SLog2 / SLog3, Canon CLog / CLog2 / Clog3, Arri Log CEI160 / LogCEI200 / LogCEI250 / LogCEI320 / LogCEI400 / LogCEI500 / LogCEI640 / LogCEI800 /LogCEI1000 / LogCEI1280 / LogCEI1600, Panasonic Vlog, JVC JLog1, Red LogFilm / Log3G10 / Log3G12, FujiFilm Flog, PQ (HDR10), HLG, Nikon N-Log |
Gamut | BT2020, DCI P3, DCI p3 65, Sony SGamut / SGamut3 / SGamut3.cine, Canon Cinema / DCI P3 / DCI P3+ / BT2020, Panasonic V Gamut, Arri Alexa Wide Gamut, Rec709, JVC LS300, Red DragonColor / DragonColor2 / RedColor2 / RedColor3 / RedColor4 / RedWideGamut |
3D LUT Display | .Cube Format |
3D LUT Down Stream | Loop out |
3DLUT 50/50 | Yes |
Monitoring Modes | Native / HLG / PQ / 3D LUT |
HDR output Conversion | Log / HDR to HLG / PQ |
Video Input | |
HDMI | 1 x HDMI (2.0) 4k p60 |
HDMI RAW | No - HDMI Video only |
SDI | Quad link 3G SDI, with 2 x 6G SDI backwards compatible, auto detection |
SDI RAW | Apple ProRes RAW up to 6k |
Bit Depth | 8/10Bit Video / RAW up to 12Bit |
Video Chroma Subsampling | 4:2:2 |
HDCP copy protection | Not supported |
Metadata | |
HDMI | RAW - white balance, Exposure index, Shutter speed/angle, Iris F stop, ISO, Gamma, gamut |
SDI | File Name from Arri, RED |
Video Output | |
HDMI | 1 x HDMI (2.0) 4k p60 |
SDI loop out | 1 x 12G SDI Backwards compatible Autodetection level A and B selectable |
SDI Play out | 1 x 12G SDI Backwards compatible Autodetection level A and B selectable |
Video Chroma Subsampling | 4:2:2 |
Bit Depth | 10Bit Video / 12Bit RAW |
Web Streaming | |
USB UVC | Optional via Connect 4k |
Video Signal Conversion | |
HDMI to SDI | Yes - Video and RAW |
SDI to HDMI | Yes - Video and RAW |
Audio In/Out | |
Audio Quality | 24/48kHz |
Audio Codec | PCM |
HDMI | 8ch 24Bit, input dependent |
SDI | 12ch 24Bit, input dependent |
Analogue Audio in | 2 x XLR |
Analogue Audio Out | 2 x XLR |
Speakers | 2 x 5w |
Headphone out | 3.5mm 2ch. |
Timecode / Sync | |
Embedded | HDMI and SDI |
Time of day | Yes, Time and Date |
LTC | LTC via BNC input in Record mode |
Genlock | GenLock in Playback mode |
Resolution and Frame Rates (Record, Monitor & Playback) | |
6k | RAW Only up to 30p via SDI Only |
4k DCI | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p |
4k UHD | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p |
2K DCI 2046 x 1080 | 2k DCI: 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p |
FHD 1920 x 1080 Progressive | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60/100/120p |
FHD 1920 x 1080 PsF | Converted to P and looped out PsF |
FHD 1920 x 1080 Interlaced | 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60i |
1280 x 720p | 50/59.94/60p |
Recording CODEC | |
CDNG | For SDI RAW inputs Only |
Apple ProRes RAW | ProRes RAW, HQ |
Apple ProRes | LT, 422, 422HQ |
Avid DNxHD | 220x,220,145,36 |
Avid DNxHR | LB, SQ, HQ, HQX |
Playback | |
Playlist | Yes, Create customer play lists from full or sub clips |
Loop | Yes, with user customisable in / out markers |
Apple ProRes Raw | Yes, recorded clips |
Apple ProRes | Yes, with Linear PCM audio |
Avid DNx | Yes, with Linear PCM audio |
Recording functions | |
Pre-roll record | Yes (HD 8s, 4K 2s) - Not available in RAW |
ISO Record | Up to 4 x ISO up to 1080p 60 (3G SDI Level A ONLY) |
Switched Program Record | Yes Up to 1080p 60 |
Multi Input / Switching | |
SDI A/B toggle | Yes, Up support up to 12G SDI per input |
Dual Input display | Via Multi ISO input mode |
Multiple SDI input | Up to 4 x up to 1080p 60 (3G SDI Level A ONLY) |
Input transitions | Auto or manual XML transition |
Supported media | |
Master Caddy I | Not compatible |
SSDmini | Yes BUT ONLY with optional SSDmini handle |
File Naming | Unit Name - Scene/Shot/Take, Arri & RED via SDI |
File System | ExFAT |
On screen tools | |
Waveform | Yes, 3 size / Position |
RGB parade | Yes, 3 size / Position |
Vector scope | Yes, 2 size / Position |
1 x Zoom | Yes. 1:1 Pixel mapping for 4k |
2 x Zoom | Yes |
Focus peaking | Colour selected / threshold setting / colour/ Mono / edges only |
False colour | Yes, with Scale |
Zebra | Yes, Adjustable |
Isolate color channel | Blue Only |
Cine Frame Guides | 2.4:1, 2.35:1, 1.9:1, 1.85:1, 4:3 |
Safe areas | Action and Graphic |
Anamorphic desqueeze | 1.25x, 1.33x, 1.5x ,1.8x, 2x |
Display Flip | Vertical Only |
Onboard Signal Processing | |
Pulldown Removal | 24/25/30pSF > 24/25/30p (2:2 pulldown)60i > 24p (3:2 pulldown) |
4K UHD Downscale for HD | Loop out - 4K UHD to FHD |
DCI Crop | Loop out - 17:9 to 16:9 Crop |
Remote control | |
HDMI | Auto HDMI Trigger, Supported Protocols - Canon, Sony,Atomos Open Standard |
SDI | SDI trigger camera selectable |
Serial 2.5mm Jack | LANC control and calibration viaoptional USB to serial cable |
Supported Applications | |
XML | Cut tag EDL and Multicam with transitions in FCP XML |
Apple ProRes RAW | Apple FCP, Adobe Premiere, After Effects, Avid Media Edius, Assimilate Scratch, Baselight Film Light |
Video Codecs | All applications with support for Apple ProRes and Avid DNX in .MOV wrapper |