Blackmagic PYXIS 6K

Brand:

La camera personalizzabile di nuova generazione che stavi aspettando! Blackmagic PYXIS 6K è una cinepresa digitale di altissimo livello che produce tonalità della pelle accurate e colori ricchi e naturali.

Grazie al suo design altamente versatile potrai creare il rig più adatto per le tue produzioni! Vanta un sensore full frame 6K da 36 x 24mm con ampia gamma dinamica e un filtro passa-basso integrato appositamente ideato per abbinarsi al sensore. Blackmagic PYXIS 6K è disponibile in tre versioni con attacco obiettivo EF, PL o L.

Offre due slot per schede CFexpress e una porta ethernet per condividere i file su Blackmagic Cloud, registrando contemporaneamente in Blackmagic RAW a 12-bit e nel piccolissimo formato proxy H.264!

Leggi di più
Visualizza tutte le immagini
PRE-ORDINE
2.532,79 €
2.532,79 € tax incl.
Solitamente in 3-5gg
Attacco obiettivo
DISPONIBILITA': GIUGNO
Aggiungi ai preferiti
Descrizione

Dotata di diversi fori di montaggio e piastre laterali per gli accessori, Blackmagic PYXIS si trasforma facilmente nella camera su misura per te! Il suo corpo camera compatto è realizzato in alluminio aeronautico lavorato a CNC di precisione, super solido e leggero. È semplicissima da montare su una vasta gamma di rig come gru, gimbal e droni! Oltre ai molteplici fori di montaggio filettati da 1/4” e 3/8″ situati sulla parte superiore e alla sua base, Blackmagic PYXIS offre diverse piastre laterali per collegare una serie di accessori come maniglie, microfoni e persino gli SSD. Si tratta dunque di una camera perfettamente robusta e affidabile che puoi accessoriare su misura per ogni tua produzione.

Blackmagic PYXIS offre tutte le funzioni professionali per realizzare lungometraggi, programmi televisivi e documentari. La stessa qualità ed estetica cinematografica è a tua disposizione per creare contenuti per i social media, YouTube e molto altro. Grazie alle stesse funzioni delle cineprese digitali di alta fascia, Blackmagic PYXIS cattura colori più intensi, dettagli minuziosi e una gamma dinamica ancora più ampia tra le luci più accese e le ombre più profonde. Ora potrai arricchire qualsiasi progetto con la stessa magia dei film in sala, utilizzando il cinema digitale di grande formato per le tue produzioni indipendenti, gli spot televisivi e persino i video aziendali! 

Blackmagic PYXIS vanta un enorme sensore full frame con una risoluzione nativa di 6048 x 4032. È circa tre volte più ampio di un sensore Super 35, consentendo di riprendere a bassa profondità di campo o di usare lenti anamorfiche senza crop per autentici look da cinema. Sotto l’intensa luce del sole o in semi oscurità, i 13 stop di gamma dinamica e il doppio ISO nativo fino a 25600 generano sempre immagini favolose con bassissimo rumore. Puoi girare fino a 36 fps a piena risoluzione o fino a 120 fps in modalità finestra. Grazie allo straordinario sensore e alla scienza del colore Blackmagic sfrutti la stessa tecnologia dell’immagine delle cineprese digitali più costose.

Con l’ampio sensore full frame di Blackmagic PYXIS puoi lavorare in una varietà di formati cinematografici e rapporti d’aspetto senza sacrificare la qualità delle immagini! Usando l’intera area del sensore ottieni un’eccezionale immagine open gate 3:2 che è possibile reinquadrare in post produzione. Il sensore di grandi dimensioni permette di girare anche nel formato 6:5 anamorfico senza crop, così le immagini widescreen avranno più dettagli e risoluzione rispetto a quanto possibile finora. Puoi usarlo anche nella classica modalità finestra Super 35 per creare una versione ravvicinata della ripresa che corrisponde perfettamente al filmato open gate. È tutto ciò che ti serve per creare contenuti cinematografici della più alta qualità!

URSA Mini Pro 4.6K G2 dispone di filtri ND a densità neutra con funzioni di correzione IR per ridurre tempestivamente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri a 2, 4, e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore della camera, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. Questo permette di usare diverse combinazioni di apertura e angolo dell?otturatore e ottenere una profondità di campo più bassa o specifici effetti del mosso a seconda dell?ambiente. La correzione IR compensa la lunghezza d'onda del rosso e dell?infrarosso, eliminando in modo uniforme le eventuali anomalie. I filtri ND ad alta prestazione rispondono ai movimenti dell'apposita manopola con un meccanismo di massima precisione.

Il design in stile telecamera broadcast di URSA Mini Pro 4.6K G2 ospita pulsanti, interruttori e manopole esterne per offrire agli utenti accesso diretto alle impostazioni principali della cinepresa. I controlli sono organizzati in modo logico e a portata di mano, per evitare di distogliere lo sguardo dalle riprese o di perdere tempo con complicati menù. Grazie al suo display di stato esterno ad alta visibilità è possibile leggere le informazioni più importanti relative a diversi parametri tra cui timecode, otturatore, obiettivo, stato della registrazione, e livelli audio. Il display è retroilluminato per garantire una visibilità ottimale sia negli studi con scarsa illuminazione sia sotto la luce del sole.

Blackmagic PYXIS è compatibile con la più vasta gamma di obiettivi al mondo, perché le tre versioni disponibili ti consentono di utilizzare gli obiettivi L, EF o PL! Il modello con attacco L si abbina perfettamente con le recenti ottiche full frame Leica, Panasonic e Sigma, e anche con una miriade di obiettivi nuovi e vintage usando gli adattatori. Il modello con attacco EF consente di usare gli obiettivi fotografici di ottima qualità che avevi già acquistato per le DSLR o le Blackmagic Pocket Cinema Camera. Il modello con attacco PL è progettato per installare obiettivi cinematografici professionali tra cui Zeiss, ARRI e Cooke senza l’uso di un adattatore. Con Blackmagic PYXIS scegli tu l’attacco obiettivo per una libertà creativa senza confini!

La distanza tra le parti più chiare e più scure dell’immagine è chiamata gamma dinamica e si misura in stop. Blackmagic PYXIS dispone di ben 13 stop di gamma dinamica e mantiene una maggiore quantità di dettagli nelle aree più luminose e più scure dell’immagine rispetto alle normali videocamere. Questo ti permette di impostare l’esposizione delle scene in interno, ad esempio in un bar, conservando i dettagli della luce della finestra. Si ottengono persino più colori dello spazio colore DCI-P3 standard usato nel cinema. Inoltre, la camera ha in dotazione DaVinci Resolve Studio, per darti un controllo creativo totale dell’esposizione e del recupero dei dettagli in fase di correzione colore.

Nel formato digitale, il valore ISO misura la sensibilità del sensore alla luce. Più alto è l’ISO, maggiore è la sensibilità alla luce, per cui è possibile riprendere con la luce naturale anche di notte! Grazie al doppio ISO nativo fino a 25600, Blackmagic PYXIS minimizza la granulosità e il rumore delle immagini mantenendo allo stesso tempo l’intera gamma dinamica del sensore. Un ISO 400 è ideale per riprendere usando le luci del set, mentre un ISO 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si imposta automaticamente mentre regoli l’ISO, così puoi catturare immagini favolose anche quando non c’è tempo per installare le luci.

Blackmagic PYXIS filma in tutte le risoluzioni e i frame rate standard, dall’HD al 4K DCI e anche in 6K. Puoi persino scattare foto da 24,6 megapixel! Blackmagic PYXIS riprende fino a 36 fps in 3:2 open gate a 6048 x 4032, a 60 fps a 6048 x 2520 in 2.4:1 e a 60 fps a 4096 x 2160 in 4K DCI. Per girare con frame rate più alti puoi impostare il sensore in modalità finestra e arrivare fino a 100 fps a 2112 x 1184 Super 16. Hai anche la possibilità di lavorare in anamorfico 6:5 a risoluzioni molto più alte rispetto ad altre camere usando obiettivi anamorfici in 4832 x 4032 4.8K a 24 fps. In 1080HD puoi anche riprendere a 120 fps! Con Blackmagic PYXIS potrai sempre girare nella risoluzione richiesta dal tipo di lavoro!

Leggi di piùShow less
Dettagli del prodotto
CINECAMCPYXD60LFEF
Risoluzione sensore
24,6 MP
Tipo sensore
Full Frame
Tipo di memoria
CFexpress Type-B
SSD USB-C
Video I/O
12G-SDI

Riferimenti Specifici

mpn
CINECAMCPYXD60LFEF
Specifiche Tecniche

Caratteristiche

Dimensione effettiva del sensore

36mm x 24mm (Full Frame)

Attacco obiettivo

Active L-Mount.

Controllo obiettivo

Iris and focus on supported lenses.

Gamma dinamica

13 Stops.

Doppio ISO nativo

400 and 3200

Risoluzioni di ripresa

6048 x 4032 (Open Gate 3:2) fino a 36 fps
4832 x 4032 (Anamorphic 6:5) fino a 36 fps
6048 x 3200 (6K DCI 17:9) fino a 48 fps
6048 x 2520 (6K 2.4:1) fino a 60 fps
4096 x 3072 (Super 35 4:3) fino a 50 fps
4096 x 2160 (4K DCI 17:9) fino a 60 fps
2112 x 1184 (Super 16 16:9) fino a 100 fps
1920 x 1080 (1080 HD 16:9) fino a 120 fps

Frame rate

Maximum sensor frame rate dependent on resolution and codec selected. Project frame rates of 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 and 60 fps supported.

Off-speed frame rates up to 60 fps in 6K 2.4:1 and 4K DCI 17:9, 100 fps in Super 16 16:9 and 120 fps in 1080HD.

Messa a fuoco

Auto focus available using compatible lenses.

Diaframma

Iris wheel and touchscreen slider for manual iris adjustment on electronically controllable lenses, iris button for instant auto iris settings on compatible lenses.

Dimensioni display

4” 1920 x 1080

Luminosità display

1500 nits

Tipo display

LCD capacitive touchscreen.

Supporto per metadati

Automatically populated lens data from electronic L-Mount lenses. Automatic recording of camera settings, motion sensor data plus slate data such as project, scene number, take and special notes. A 3D LUT can also be embedded in metadata of Blackmagic RAW files.

Controlli

Touchscreen menus on 4 inch screen. 1 x Power Switch, 1 x Record Button, 1 x Stills Button, 1 x Scroll Wheel with push, 1 x ISO Button, 1 x White Balance, 1 x Shutter Button, 3 x software configurable Fn buttons, 1 x Focus Button, 1 x IRIS Button, 1 x High Frame Rate (HFR) Button, 1 x Zoom Button, 1 x Menu Button, 1 x Playback Button, 1 x Next Clip Button, 1 x Previous Clip Button, 1 x Lock Switch.

Timecode

Highly accurate timecode clock. Less than 1 frame drift every 8 hours.

Connessioni

Ingressi video

No

Uscite video

1 x 12G-SDI up to 2160p60

1 x Viewfinder USB-C with power,
data, video and locking connector.

Ingressi audio analogico

1 x mini XLR analog audio in, switchable between
mic with phantom power support and line level
(up to +14dBu).

1 x 3.5mm Stereo Input.

Uscite audio analogico

1 x 3.5mm headphone jack.

Ingressi di riferimento

Tri-Sync/Black Burst and Timecode.

Interfaccia computer

USB Type-C for external drive recording,
PTP camera control and software updates.

Ethernet

1 x 1Gb/s RJ‑45 connector supporting 10/100/1000 BASE-T.

Blackmagic PYXIS 6K

Audio

Microfono

Integrated stereo microphone.

Speaker integrato

1 x mono speaker.

Media

Formattazione

Can format media to ExFAT (Windows/Mac) or HFS+ (Mac) file systems.

Codec compatibili

Codec

Blackmagic RAW, bitrate costante 3:1
Blackmagic RAW, bitrate costante 5:1
Blackmagic RAW, bitrate costante 8:1
Blackmagic RAW, bitrate costante 12:1
Blackmagic RAW, qualità costante Q0
Blackmagic RAW, qualità costante Q1
Blackmagic RAW, qualità costante Q3
Blackmagic RAW, qualità costante Q5
H.264 Proxy in 1920 x 1080, 8-bit 4:2:0

Controllo

Controllo esterno

Blackmagic Zoom Demand and Blackmagic Focus Demand for controlling your camera and lens from tripod handles.

iPad control, Bluetooth control, USB PTP camera control. External control of some camera settings, focus, iris and zoom with compatible lenses. Camera Control REST API over Ethernet for external control via HTTP when used with REST client applications such as Postman.

Archiviazione

Tipo di archiviazione

1 x CFexpress Type B

1 x high speed USB-C expansion port for external media.

Formati di registrazione

Blackmagic RAW 3:1, 5:1, 8:1, 12:1, Q0, Q1, Q3 and Q5 at 6048 x 4032, 4832 x 4032, 6048 x 3200, 6048 x 2520, 4096 x 3072, 4096 x 2160, 2112 x 1184 and 1920 x 1080 with film, extended video, video dynamic range or custom 3D LUT embedded in metadata.

Supports recording optional portrait mode metadata for all resolutions in Blackmagic RAW and H.264 Proxies.

Frequenze di archiviazione

Storage rates based on 30 frames per second.

6048 x 4032 (6K Open Gate 3:2)

Blackmagic RAW 3:1 - 370 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 223 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 140 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 94 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 278 a 555 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 186 a 444 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 124 a 318 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 75 a 186 MB/s

4832 x 4032 (Anamorphic 6:5)

Blackmagic RAW 3:1 - 297 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 179 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 112 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 75 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 223 a 445 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 149 a 356 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 100 a 255 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 60 a 149 MB/s

6048 x 3200 (6K DCI 17:9)

Blackmagic RAW 3:1 - 295 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 177 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 111 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 75 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 221 a 441 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 148 a 353 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 99 a 253 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 60 a 148 MB/s

6048 x 2520 (6K 2.4:1)

Blackmagic RAW 3:1 - 233 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 140 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 88 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 59 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 175 a 348 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 117 a 279 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 78 a 199 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 47 a 117 MB/s

4096 x 3072 (Super 35 4:3)

Blackmagic RAW 3:1 - 192 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 116 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 73 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 49 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 145 a 288 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 97 a 231 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 65 a 165 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 39 a 97 MB/s

4096 x 2160 (4K DCI 17:9)

Blackmagic RAW 3:1 - 136 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 82 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 52 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 35 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 102 a 203 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 69 a 163 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 46 a 117 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 28 a 69 MB/s

2112 x 1184 (Super 16 16:9)

Blackmagic RAW 3:1 - 40 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 24 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 16 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 11 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 30 a 59 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 21 a 48 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 14 a 34 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 9 a 21 MB/s

1920 x 1080

Blackmagic RAW 3:1 - 33 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 20 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 13 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 9 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 25 a 49 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 17 a 40 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 12 a 29 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 8 a 17 MB/s

Constant Quality storage rates quoted are indicative only.

Actual storage rates are entirely dependent on image subject matter.

Software

Software inclusi

Blackmagic OS

DaVinci Resolve Studio for Mac and Windows including activation key

Blackmagic Camera Setup

Blackmagic RAW Player

Blackmagic RAW QuickLook Plugin

Blackmagic RAW SDK

Blackmagic RAW Speed Test

Sistemi operativi

Mac icon

Mac 13.0 Ventura,
Mac 14.0 Sonoma o successivo

Windows Icon

Windows 10 e 11

Requisiti di alimentazione

Alimentazione

1 x External 12V power supply.

Ingresso per alimentazione esterna

1 x 2‑pin locking connector.

Batterie compatibili

BP-U

Prestazioni

11-19.5V

Accessori

Accessori opzionali

Blackmagic URSA Cine Handle

Blackmagic URSA Cine EVF

Blackmagic PYXIS Rosette Plate

Specifiche fisiche

Blackmagic PYXIS 6K

Specifiche ambientali

Temperatura operativa

0°to 40°C (32° to 104°F)

Temperatura di stoccaggio

-20°to 45°C (-4° to 113°F)

Umidità relativa

0% to 90% non-condensing

Dotazioni

Il prodotto include

Blackmagic PYXIS 6K

Lens turret dust cap

PYXIS Standard Plate

PYXIS SSD Plate

60W power supply with locking connector and international adapters

Welcome booklet

DaVinci Resolve Studio activation key

Chiudi
Click per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Impostazioni

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.

Accedi