Ninja TX GO include ingresso e uscita HDMI, registrazione Apple ProRes/RAW fino a 6Kp30 su CFexpress ultraveloce o supporti USB esterni, con una suite completa di strumenti di monitoraggio professionali.
È dotato di camera-to-cloud integrato con abbonamento gratuito ad ATOMOSphere, supporta lo streaming NDI 6 e funziona sulla velocissima piattaforma AtomOS Linux. Nessun altro monitor-registratore offre così tante prestazioni e compatibilità in un dispositivo così compatto e connesso.
* Camera Control & Touch to Focus sarà presto disponibile tramite un aggiornamento firmware over-the-air.
Codec precaricati
Ninja TX GO è dotato di codec precaricati: Apple ProRes/RAW fino a 6Kp30, Avid DNx, H.265 e NDI 6 HX3 TX & RX.
Display
Touchscreen IPS da 5,2″ con luminosità aumentata a 1500 nit: perfetto per un monitoraggio chiaro, preciso e vivido in qualsiasi ambiente, dall'esterno alla luce del sole allo studio. L'elaborazione del colore a 8/10 bit, il supporto HDR, la gamma cromatica Rec. 709 e il supporto alla calibrazione garantiscono colori accurati e definiti e un monitoraggio di alta qualità.
Nuovo sistema operativo e struttura
Basato sul velocissimo sistema operativo AtomOS Linux con un'interfaccia utente intuitiva e una suite completa di strumenti di monitoraggio professionali, e una struttura riprogettata che garantisce un funzionamento più silenzioso, più fresco e più efficiente.
Funzionalità wireless e Camera to Cloud
Il monitor e registratore Ninja TX GO è dotato di connettività integrata, tra cui Camera to Cloud con abbonamento gratuito ad ATOMOSphere, streaming NDI 6 e piena integrazione in una rete NDI.
Ninja TX GO è anche leader nei flussi di lavoro Camera to Cloud (C2C), consentendo di caricare i file video direttamente dal monitor-registratore Atomos al cloud. Atomos supporta il caricamento progressivo diretto su ATOMOSphere (con un piano di archiviazione iniziale gratuito da 20 GB), nonché su Adobe Frame.io e Dropbox.
Le funzionalità wireless forniscono anche aggiornamenti firmware “over the air” (OTA), per un modo rapido e conveniente di mantenere aggiornato il sistema operativo.
Colori e metadati completi
Il Ninja TX supporta l'uso di formati log selezionati di Sony, ARRI, JVC, RED, FUJIFILM, Nikon, Panasonic e Canon. Carica LUT 3D personalizzate sul monitor e converti l'output HDR nei formati Log, HLG, PQ o Dolby Vision.
Ingresso/uscita HDMI
L'ingresso HDMI supporta video 6K fino a 30 fps, fino a 4K60 e fino a 1080p120. Il loop-through trasmette il segnale HDMI in ingresso dalla telecamera a un altro dispositivo, ad esempio un monitor esterno, un trasmettitore wireless o un codificatore di streaming live. Tramite l'ingresso HDMI è possibile registrare metadati grezzi come bilanciamento del bianco, indice di esposizione, velocità/angolo dell'otturatore, diaframma Iris, ISO, gamma e gamut.
Opzioni di registrazione e supporto multimediale
Il Ninja TX ora include uno slot CFexpress Type B e due uscite di registrazione USB-C che supportano il trasferimento veloce dei dati su supporti USB esterni. L'opzionalità è progettata per garantire scalabilità e compatibilità futura. Oltre alla registrazione diretta su supporto di archiviazione, le porte USB-C possono essere utilizzate anche per la calibrazione, il caricamento di LUT 3D personalizzate e l'aggiunta di dispositivi audio.
Strumenti di monitoraggio professionali
Il Ninja TX offre una suite completa di strumenti di monitoraggio facili da usare e attivabili con un solo tocco per la messa a fuoco, l'inquadratura e l'esposizione, tra cui focus peaking, zoom (2:1, 1:1), zebre, falsi colori (inclusi ARRI ed EL Zone), guide di inquadratura, aree sicure SMPTE, indicatori di griglia, forme d'onda, RGB parade, vettorscopio e supporto LUT 3D/1D flessibile con opzioni di profilo e preimpostazioni (incluso il caricamento di file .cube). Fornisce inoltre il monitoraggio anamorfico de-squeeze per correggere il rapporto delle configurazioni delle lenti anamorfiche.
Opzioni di alimentazione
Una batteria della serie L sul retro del Ninja TX supporta le batterie della serie NP-F L. In alternativa, è possibile utilizzare un eliminatore di batteria per fornire alimentazione CC al monitor, oppure una porta USB-C supporta l'alimentazione PD da 30 W con il cavo incluso.