ncredibilmente compatto e versatile, il Sony FE 28-60mm f/4-5.6 è uno zoom da grandangolo a lungo normale caratterizzato dal suo design retrattile e dal profilo elegante.
Il design snello rende questo obiettivo ideale per le passeggiate, le riprese di tutti i giorni e la gamma di lunghezze focali flessibili è vantaggiosa per un'ampia gamma di tipi di soggetti. Il design ottico incorpora tre elementi asferici, che aiutano a ridurre la distorsione e le aberrazioni sferiche e promuovono una maggiore nitidezza e un rendering accurato.
A complemento dell'ottica c'è un motore lineare e un design di messa a fuoco interna, che garantiscono prestazioni di messa a fuoco automatica rapide e silenziose sia per le esigenze fotografiche che video. Il corpo dell'obiettivo è anche a tenuta stagna per consentire di lavorare in condizioni ambientali difficili.
Lo zoom compatto è progettato per fotocamere mirrorless Sony E-mount full frame, ma può essere utilizzato anche con i modelli APS-C in cui fornisce una gamma di lunghezze focali equivalenti a 42-90 mm.
Il design retrattile mantiene un profilo particolarmente compatto quando non viene utilizzato. Tre elementi asferici aiutano a ridurre le aberrazioni sferiche e la distorsione in tutta la gamma di zoom per una migliore nitidezza e un rendering accurato.
Il motore lineare, insieme a un meccanismo di messa a fuoco interno, promuove prestazioni di messa a fuoco rapide, precise e silenziose per adattarsi sia alle foto che alle applicazioni video.
Il design resistente alla polvere e all'umidità si adatta al lavoro in condizioni meteorologiche avverse. Il diaframma arrotondato a sette lamelle contribuisce a una piacevole qualità del bokeh.