
Le migliorie introdotte da α9 II sono funzionali al flusso di lavoro dei professionisti, che possono contare su funzioni sofisticate e varie opzioni di connettività di rete per operare sul campo, in qualsiasi condizione, a una velocità senza precedenti.
Il sensore di immagine full-frame a strati ad alta velocità ha 24,2 MP di risoluzione e una memoria interna per leggere subito i dati. Insieme al processore di immagini BIONZ X, regala tutta la libertà del digitale.
Scatto continuo ad alta velocità fino a 20 fps
Il sensore full-frame CMOS Exmor RSTM e il processore BIONZ XTM all'avanguardia contribuiscono a una velocità di scatto continuo a 20 fps con tracking AF/AE. Le prestazioni eccezionali e l'ampio buffer consentono di catturare i momenti decisivi.
Scatti privi di interruzioni
Scatti privi di interruzioni L'otturatore elettronico elimina le interruzioni per mantenere il soggetto ben visibile anche durante lo scatto. Con la Live View a 60 fps, il ritardo di visualizzazione è minimo. (
Calcoli AF/AE fino a 60 volte/sec.
Calcoli AF/AE fino a 60 volte/sec. La luce raggiunge il sensore di immagine senza interruzioni meccaniche. L'unione tra struttura mirrorless e ottimizzazione della velocità estende l'AF/AE a tutto il piano focale full-frame.
Velocità dell'otturatore elettronico fino a 1/32.000 di sec.
Velocità otturatore massima di 1/32.000 sec. L'otturatore elettronico raggiunge 1/32.000 di sec. di velocità, superando di gran lunga gli otturatori meccanici. Usa la profondità di campo ridotta senza filtro ND, anche in condizioni di luce forte. (Mod. A 1/20.000 di sec. F8,0 ISO 1.000, scattato con α9)
Il silenzio è d'oro
Il silenzio è d'oro L'otturatore elettronico anti-distorsione scatta nel silenzio più totale, senza il rischio che lo specchio meccanico o il rumore dell'otturatore disturbino la concentrazione, ad esempio durante un match.
Immagini senza sfarfallio
Immagini senza sfarfallio La fotocamera rileva lo sfarfallio delle luci fluorescenti e artificiali e regola l’otturazione per evitare anomalie cromatiche o espositive (a velocità dell'otturatore elevate) o difformità tra gli scatti continui.
10 fps con l'otturatore meccanico
10 fps con l'otturatore meccanico Da oggi, l'otturatore meccanico consente di scattare senza interruzioni fino a 10 fps e funziona anche con il flash. Per le scene che lo richiedono, puoi contare su uno scatto continuo ad alta velocità.
Funzione Real Time Tracking basato su IA
Una volta selezionato il soggetto da seguire, premi il pulsante dell'otturatore a metà per mantenere una messa a fuoco precisa. La fotocamera segue i cambiamenti di posizione per lasciarti tutta la libertà di scegliere l'inquadratura perfetta.
Tecnologia di base
L'algoritmo di riconoscimento basato sull'IA elabora i dati relativi a colore, pattern, distanza, volto e occhio raccolti dal sensore di immagine.
Messa a fuoco istantanea su un occhio
Anche in presenza di ostacoli tra l'obiettivo e il soggetto, la funzione Real Time Eye AF mantiene la messa a fuoco fissa sull'occhio: basta premere l'otturatore a metà, il pulsante AF-ON o un altro tasto personalizzabile.
Selezione occhio destro/sinistro
Ora puoi addirittura scegliere uno specifico occhio – destro o sinistro – prima o durante lo scatto o la ripresa con un pulsante personalizzato. In questo modo potrai concentrarti sulla composizione, la luce e altri dettagli.
Eye AF per gli animali
Rapida e precisa, la fotocamera rileva e segue in automatico lo sguardo di soggetti umani e animali per scattare meravigliose immagini della natura selvaggia o dei piccoli amici a quattro zampe
Compatibilità obiettivi
Obiettivi attacco E di Sony
Tipo di sensore
Sensore CMOS Exmor RS® full-frame 35 mm (35,6 × 23,8 mm)
Numero di pixel (effettivi)
Circa 24,2 megapixel
Sensibilità ISO
[Foto] otturatore meccanico: ISO 100-51.200 (i valori ISO a partire da ISO 50 a ISO 204.800 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili), otturatore elettronico: ISO 100-25.600 (i valori ISO a partire da ISO 50 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili),
[Video] equivalente a ISO 100-51.200 (i valori ISO fino a ISO 102.400 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)
Durata della batteria (foto)
Circa 500 scatti (mirino) / circa 690 scatti (monitor LCD) (standard CIPA)
Tipo mirino
Mirino elettronico (a colori) da 1,3 cm (0,5"), Quad-VGA OLED
Slot per scheda di memoria
SLOT1: slot per scheda di memoria SD (conforme a UHS-I/II),
SLOT2: slot per scheda di memoria SD (compatibile UHS-I/II)
Tipo display
TFT da 7,5 cm (tipo 3.0)