La PMW-500 è la prima telecamera XDCAM HD422 professionale di Sony Professional per registrazioni su supporto a stato solido. Supporta la registrazione e la riproduzione in Full-HD 422 a 50 Mbps MXF basate sulla sofisticata tecnologia di compressione MPEG-2 Long GOP. Il camcorder può essere inoltre impostato per registrare in formato HD 420 a 35 Mbps MP4, che consentendo un'integrazione perfetta con i modelli XDCAM EX.
I tre sensori CCD Power HAD FX da 2/3" offrono la stessa qualità delle immagini e prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa luminosità dell'acclamato PDW-700, tuttavia la registrazione avviene su supporti allo stato solido SxS e non su Professional Disc ottici.
Comprende:
Sony PMW-500 [circa 2000h di accensione]
Borsa di trasporto
Batteria v-Lock
Lettore SxS
Q.tà_2 - Schede SxS da 32GB
Tre CCD Power HAD FX Full-HD da 2/3”
La telecamera PMW-500 è dotata di tre sensori a scansione progressiva CCD Full-HD da 2/3" con 2,2 milioni di pixel, gli stessi sensori utilizzati nei famosi camcorder XDCAM PDW-F800/700 Professional Disc HD 422 di Sony. Basato sulla tecnologia Power HAD FX di Sony e sulla più avanzata tecnologia "ottica on-chip", questo tipo di CCD offre un'alta sensibilità di F12 a 50i (F11 a 59,94i).
Le schede di memoria SxS uniscono un trasferimento ultrarapido ad un elevata affidabilità
Le memory card SxS PRO™ e SxS-1™* adottano l'interfaccia PCI Express che permette una velocità di trasferimento di ben 800 Mbps; sono inoltre molto resistenti a urti (1500 G) e vibrazioni (15 G). L'esclusiva funzione Salvage serve a ripristinare i contenuti danneggiati dalla mancanza di alimentazione o disconnessione della memoria durante le riprese**. Inoltre, con un adattatore opzionale MEAD-MS01 o MEAD-SD01***, un Memory Stick™ ad alta velocità o una memory card SD**** può essere utilizzata come supporto di registrazione di emergenza o alternativa.
* Le memory card SxS-1 supportano una quantità minore di riscritture rispetto alle memory card SxS PRO™. Quando la memory card SxS-1 si avvicina al termine del suo ciclo di vita, l'utente riceve un avviso.
** In certi casi, è possibile che le immagini registrate alcuni secondi prima di un'interruzione imprevista non vengano ripristinate. Non è possibile garantire sempre il ripristino dei contenuti.
*** La modalità UDF (MXF), Slow Motion e la funzione Salvage non sono supportate.
**** Per informazioni sui dispositivi di archiviazione, contattare il riferimento commerciale Sony o un dealer autorizzato.
Registrazione HD 1920x1080 e 1280x720 con il codec MPEG HD 422
La telecamera PMW-500 registra e riproduce video in alta definizione con risoluzioni 1920x1080 e 1280x720 fino a 50 Mbps, utilizzando la tecnologia di compressione MPEG-2 4:2:2P HL.
Registrazione audio a quattro canali 24-bit
La telecamera PMW-500 registra audio non compresso a quattro canali, a 24 bit in modalità MPEG HD 422 o MPEG IMX. Il livello di ogni canale audio può essere regolato indipendentemente da comandi di livello.
Modalità di registrazione e formati video selezionabili
Oltre che nella modalità di alta qualità MPEG HD 422 a 50 Mbps, la telecamera PMW-500 è in grado di registrare e riprodurre video a bit rate diversi e in una varietà di formati video. Il camcorder PMW-500 supporta sia i file compressi MXF broadcast-standard sia quelli compressi MP4 IT-standard. In modalità UDF (MXF), compatibile con i formati di registrazione della serie XDCAM™ Professional Disc, e in modalità FAT (MP4/AVI), compatibile con la serie XDCAM EX™, il software Browser XDCAM™ in dotazione è in grado di convertire i formati file molto rapidamente, in quanto non è necessaria alcuna procedura di transcodifica.